― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleEredivisieHeerenveen-Fortuna Sittard: pronostico e possibili formazioni

Heerenveen-Fortuna Sittard: pronostico e possibili formazioni

La quinta settimana di partite della stagione Eredivisie vede l’Heerenveen e il Fortuna Sittard scontrarsi all’Abe Lenstra Stadion sabato 18 settembre mentre le squadre cercano di tornare alla vittoria. Entrambe le squadre entrano in gara dopo aver raccolto solo un punto nelle ultime due partite a testa, quindi una vittoria qui sarebbe un risultato molto gradito. Il calcio di inizio d Heerenveen-Fortuna Sittard è alle 16:30.

Prepartita Heerenveen-Fortuna Sittard: a che punto sono le due squadre?

Heerenveen

All’Heerenveen sono stati negati tutti e tre i punti fuori casa per la prima volta in questa stagione dopo l’1-1 contro il Groningen all’Hitachi Capital Mobility Stadium di domenica. Gli uomini di Johnny Jansen sono andati all’intervallo con un leggero vantaggio grazie alla rete di Tibor Halilovic al 19′, ma Cyril Ngonge ha pareggiato le cose a metà del secondo tempo. Di conseguenza, De Superfriezen è salito al quarto posto in classifica, anche se ora a cinque punti dal PSV Eindhoven, capolista dei primi posti. Ad attenderli c’è la visita di una squadra del Fortuna Sittard contro la quale ha vinto 3-1 nel primo incontro della scorsa stagione a settembre, prima di trovarsi dalla parte sbagliata dello stesso risultato nella partita d’andata quattro mesi dopo. I padroni di casa di sabato, che hanno perso contro l’AZ Alkmaar nell’ultima partita in casa, vorranno dare ai loro tifosi un motivo per festeggiare questa volta.

Fortuna Sittard

Il Fortuna Sittard ha subito una sconfitta per la prima volta in questa stagione domenica, perdendo 3-1 contro lo Sparta Rotterdam all’Het Kasteel. I gol di Bryan Smeets e Lennart Thy hanno visto gli uomini di Sjors Ultee andare all’intervallo in svantaggio di due punti, ma Mats Seuntjens ha ridotto lo svantaggio all’inizio della ripresa, dopo di che Emanuel Emegha ha segnato il gol decisivo. I Fortunezen sono scivolati nella metà inferiore del registro, ma ancora con una partita in mano dopo il loro scontro del secondo round contro l’AZ, che è stato annullato. I visitatori di sabato, che non hanno vinto in nessuna delle ultime tre partite di campionato fuori casa risalenti alla scorsa stagione, hanno tutto da fare se vogliono terminare quella corsa questo fine settimana.


Tutte le partite di Eredivisie

Ultime notizie

Pawel Bochniewicz non è disponibile per la partita di sabato a causa di un infortunio al ginocchio che ha riportato in un’amichevole precampionato contro lo Zwolle a luglio. Anche il difensore Rami Kaib non dovrebbe essere presente per la squadra di casa poiché dovrebbe saltare la terza partita consecutiva a causa di un infortunio alla mascella. Lisandro Semedo del Fortuna resta fermo per un problema alla caviglia e il 25enne salterà la trasferta della sua squadra a Heerenveen questo fine settimana. Mats Seuntjens è stato coinvolto direttamente in quattro dei cinque gol degli ospiti finora, il che lo rende uno da tenere d’occhio questo fine settimana. Mickael Tirpan è in dubbio per la gara dopo essere stato portato via per un lieve infortunio al 70° minuto della partita contro lo Sparta l’ultima volta.

Probabili formazioni Heerenveen-Fortuna Sittard

Heerenveen
Mulder; Dresevic, Woudenberg, Van Beek, Van Ewijk; J.Veerman, Halilovic, Kongolo; De Jong, H.Veerman, Stevanovic

Fortuna Sittard
Van Osch; Cox, Janssen, Angha, Tirpan; Rienstra, Tekie, Flemming; Seuntjens, Duarte, Hansson