― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen tiene a bada la sfida di Lando Norris e vince a Imola

Max Verstappen della Red Bull ha tenuto a bada una sfida tardiva di Lando Norris della McLaren per vincere il Gran Premio dell'Emilia Romagna...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaHeidenheim vs Bayer Leverkusen - probabili formazioni

Heidenheim vs Bayer Leverkusen – probabili formazioni

Il Bayer Leverkusen, leader della Bundesliga, si reca sabato 17 febbraio a Heidenheim per mantenere i cinque punti di vantaggio in vetta alla classifica.

La squadra di Xabi Alonso ha registrato uno dei risultati più famosi nella storia recente della Bundesliga quando ha sconfitto il Bayern Monaco lo scorso fine settimana, convincendo molti che resisterà al ritmo di una dura corsa al titolo. Il calcio di inizio di Heidenheim vs Bayer Leverkusen è previsto alle 16:30

Anteprima della partita Heidenheim vs Bayer Leverkusen a che punto sono le due squadre

Heidenheim

Dopo aver detenuto per 12 anni il monopolio del calcio tedesco, le speranze del Bayern di rimanere aggrappato al titolo sono state pesantemente danneggiate dal Leverkusen lo scorso fine settimana, che grazie a una prestazione dominante ha ottenuto una meritata vittoria per 3-0.

Questo ha provocato un’enorme oscillazione delle opinioni e dei dati di probabilità, che hanno portato il Leverkusen a essere il favorito per la vittoria del titolo per la prima volta in questa stagione.

Nonostante il talento in attacco del Leverkusen, sono stati tre difensori a segnare i gol del Bayern, con Josip Stanisic che ha segnato contro il suo club d’origine e la fenomenale coppia di terzini Alex Grimaldo e Jeremie Frimpong che ha aggiunto altri gol nel secondo tempo.

I Die Werkself non hanno ancora perso in nessuna competizione in questa stagione, e prolungando questa serie di partite arriveranno a 32, eguagliando così il record tedesco di imbattibilità del Bayern per l’inizio di una stagione.

Cinque vittorie su sei nel 2024 significa che il Bayern non ha ancora intenzione di rinunciare a questo record, visto che con la vittoria di sabato scorso ha ottenuto un enorme vantaggio in termini di differenza reti e di punti.

Con il Bayern che ha perso contro la Lazio nel turno infrasettimanale, il Leverkusen avrà probabilmente assistito a un club in crisi, il che potrebbe dargli una piccola spinta in vista di questo scontro.

Bayer Leverkusen

Alonso saprà di non poter prendere alla leggera l’Heidenheim, visto che il suo Leverkusen è l’unica squadra della Bundesliga attualmente imbattuta da più tempo.

Quattro vittorie e quattro pareggi in otto partite hanno portato la squadra neopromossa nella parte alta della classifica e messo a tacere i timori di retrocessione.

All’inizio di dicembre, l’Heidenheim si trovava al 14° posto, ma i 15 punti su 24 possibili li hanno portati a 11 punti dalla zona retrocessione.

La vittoria per 2-1 sul Werder Brema dello scorso fine settimana è stata la prima del 2024 dopo quattro pareggi consecutivi e mantiene vive le flebili speranze di una possibile corsa all’Europa, a patto che il posto riservato alla vincitrice della DFB-Pokal venga ceduto al settimo posto.

Nonostante la sconfitta per 4-1 alla BayArena all’inizio di questa stagione, l’Heidenheim ha ottenuto una famosa vittoria contro il Leverkusen nella Pokal del 2019, battendolo per 2-1 qui alla Voith Arena.

Notizie dalle squadre

L’Heidenheim potrebbe riavere a disposizione Denis Thomalla, che ha saltato la vittoria a Brema la scorsa settimana.

Elidon Qenaj e Marnon Busch non sono però ancora pronti per il rientro, mentre Thomas Keller non giocherà più in questa stagione dopo aver subito un infortunio al crociato anteriore.

Il Leverkusen è privo di alcuni giocatori fondamentali che hanno giocato un ruolo chiave nei suoi successi fino a questo momento della stagione: Exequiel Palacios e Victor Boniface sono entrambi fuori per infortunio.

Odilon Kossounou potrebbe rientrare dopo la vittoria in casa della Coppa d’Africa con la Costa d’Avorio la scorsa settimana, ma con la difesa attualmente in forma, potrebbe non riavere il suo posto così presto.

Probabili formazioni Heidenheim vs Bayer Leverkusen

Possibile formazione iniziale dell’Heidenheim:
Muller; Traore, Mainka, Gimber, Fohrenbach; Maloney, Schoppner, Pieringer; Dinkci, Kleindienst, Beste

Possibile formazione iniziale del Bayer Leverkusen:
Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapie; Frimpong, Andrich, Xhaka, Grimaldo; Hofmann, Borja Iglesias, Wirtz