― Advertisement ―

spot_img

Al Okhdood vs Al-Nassr – probabili formazioni

Il calcio d'inizio del giovedì 9 maggio sera in Saudi Pro League vedrà l'Al-Nassr recarsi a Najran per affrontare l'Al Okhdood al Prince Hathloul...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaMainz 05 vs Augsburg - probabili formazioni

Mainz 05 vs Augsburg – probabili formazioni

Il Mainz 05 cercherà di fermare una serie di risultati negativi in Bundesliga questo fine settimana quando ospiterà l’Augsburg alla Mewa Arena sabato 17 febbraio pomeriggio.

I padroni di casa stanno vivendo una delle peggiori campagne della loro storia in massima serie, attualmente al penultimo posto in classifica, mentre gli ospiti arriveranno a questa partita all’undicesimo posto. Il calcio di inz inizio di Mainz 05- Augsburg è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Mainz 05- Augsburg a che punto sono le due squadre

Mainz 05

Dopo aver chiuso la campagna 2022-23 a soli quattro punti dalle qualificazioni europee, il Mainz ha vissuto un periodo di grave declino, avendo ottenuto solo 12 punti nelle prime 21 partite di campionato.

Gli 05ers hanno vinto solo una partita in campionato, pareggiandone nove e perdendone 11, il che rappresenta il peggior inizio di una campagna di massima serie dopo quello dello Schalke nel 2020-21, quando finirono in fondo alla classifica.

Il cattivo stato di forma di questa stagione ha già portato al licenziamento di due dirigenti, con Jan Siewert che è stato licenziato dal club la scorsa settimana solo 12 partite dopo aver preso le redini dal suo predecessore Bo Svensson.

Bo Henriksen è stato ora nominato al posto di comando con un contratto biennale dall’FC Zurigo e inizierà il compito non indifferente di guidare il club di Rheinhessen verso la salvezza entro la fine della stagione questo fine settimana.

Tuttavia, la storia non è certo dalla parte del nuovo capo, visto che solo una squadra è mai riuscita a recuperare un distacco così ampio dalla salvezza nella seconda metà di una stagione di Bundesliga (l’Augsburg nel 2012-13).

Augsburg

Al contrario, dopo aver evitato per un soffio la retrocessione dalla massima serie tedesca lo scorso anno, l’Augsburg arriverà a questa gara saldamente a metà classifica, con 11 punti di vantaggio sugli avversari e la linea tratteggiata.

Tuttavia, nonostante il miglioramento della posizione in campionato, vale la pena sottolineare che con 23 punti dopo 21 partite di campionato, l’Augsburg ha ancora un punto in meno rispetto allo stesso punto della scorsa stagione.

Il Fuggerstadter si recherà a Magonza dopo essere riuscito a ottenere un punto contro l’RB Leipzig, quinto in classifica, grazie a un’ottima prestazione che ha portato a un pareggio per 2-2 contro i Bulls, che hanno anche scavalcato il Wolfsburg in classifica.

La squadra di Jess Thorup sarà piena di fiducia per questa partita, poiché ha un ottimo record contro questo avversario, che ha battuto più volte di qualsiasi altra squadra nella massima serie (12) e ha segnato in ognuno degli ultimi 13 incontri in Bundesliga, che è la sua più lunga striscia di gol contro qualsiasi squadra.

Inoltre, l’Augsburg è ancora imbattuto in trasferta quest’anno, dopo la vittoria per 2-1 contro il Borussia Monchengladbach a gennaio e il pareggio all’ultimo respiro per 1-1 contro il Bochum all’inizio di questo mese.

Notizie dalle squadre

Il Mainz ha diversi giocatori in dubbio per malattia per l’incontro di questo fine settimana con l’Augsburg, tra cui il portiere Robin Zentner, l’attaccante Jonathan Burkardt e il difensore Silvan Widmer.

Maxim Leitsch (inguine), Phillipp Mwene (schiena) e Nelson Weiper (ginocchio) sono stati tutti esclusi fino al mese prossimo per infortunio, mentre Stefan Bell dovrebbe saltare gran parte del resto della stagione.

Anche l’Augsburg sarà privo di alcuni giocatori chiave: Reece Oxford (malattia), Dion Beljo (anca) e Raphael Framberger (legamento crociato) saranno sottoposti a terapie, mentre Fredrik Jensen è in dubbio.

Ermedin Demirovic è stato un giocatore fondamentale per l’FC Augsburg in questa stagione, contribuendo con 12 gol e cinque assist finora e dovrebbe continuare a guidare la linea qui insieme a Phillip Tietz, che ha cinque gol e due assist in questo periodo.

Probabili formazioni Mainz 05- Augsburg

Possibile formazione iniziale del Mainz 05:
Riess; Hanche-Olsen, van den Berg, Fernandes; da Costa, Barreiro, Kohr, Caci; Gruda, Amiri; Ajorque

Possibile formazione iniziale dell’Augsburg:
Dahmen; Mbabu, Gouweleeuw, Uduokhai, Iago; Engels, Jakic, Rexhbecaj; Vargas; Tietz, Demirovic