― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioSerie AHellas Verona - Atalanta (probabili formazioni e Tv)

Hellas Verona – Atalanta (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la terza giornata della Serie A 22/23. Gli scaligeri, reduci da un pareggio contro il Bologna, ospitano l’Atalanta di Gasperini. I bergamaschi hanno pareggiato nel big match contro il Milan. Cioffi deve rispondere alle critiche delle prime uscite ufficiali, Gasperini cerca la continuità nei risultati.
Hellas Verona – Atalanta si giocherà domenica 28 agosto alle ore 18:30 presso lo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona.

Come arrivano le squadre?

Passo in avanti per gli scaligeri contro il Bologna, match terminato 1-1. La squadra di Cioffi riparte bene dopo le nove sberle subite dal Bari in Coppa Italia e Napoli alla prima giornata della Serie A e allontana anche i fantasmi dell’esordio. Per le premesse si tratta di un ottimo risultato. Si è visto un miglioramento anche nell’approccio mentale, con la squadra di Cioffi che ha messo in campo grinta e determinazione. La certezza per il tecnico si chiama Henry, l’attaccante ha già fatto vedere di aver assimilato i concetti dell’ex Udinese.
Stesso risultato anche per l’Atalanta, che ha pareggiato in casa contro il Milan. Buona la gara della Dea contro il Diavolo, con un Malinovsky sontuoso e autore del gol del momentaneo vantaggio atalantino. Non è tutto oro ciò che luccica però, Gasperini dovrà fare i conti con l’assenza di Djimsiti. Il difensore resterà fuori per diverso tempo a causa della frattura composta del perone.

Hellas Verona – Atalanta: probabili formazioni

Cioffi confermerà il 3-5-2. Tra i pali ci sarà Montipò. Coppola potrebbe partire dal primo minuto dopo l’ottimo match giocato contro il Bologna. Per il resto dovrebbero trovare spazio Gunter e Ceccherini. Per il centrocampo dovrebbero giocare Ilic, Hongla e Tameze. Lazovic e Faraoni i favoriti per le fasce. In attacco verranno confermato Lasagna ed Henry.
Gasperini cambierà degli uomini, ma non il canonico 3-4-2-1. Musso si posizionerà regolarmente in porta. Potrebbe tornare Okoli dal primo minuto dopo l’ottimo esordio contro l’Atalanta. Le certezze sembrano essere Toloi e Demiral. In mezzo al campo ci sarà De Roon, affiancato da Koopmeiners. Per quanto riguarda le fasce Maehle e Hateboer dovrebbero essere riconfermati. Sulla trequarti dovrebbero giocare Pasalic e Muriel, quest’ultimo in vantaggio su Boga. Zapata sarà l’unico riferimento offensivo.

Dove vedere la gara

Il match verrà trasmesso tramite la piattaforma streaming DAZN.

Premier League: il Liverpool cede all’Old Trafford, l’Arsenal continua a brillare