― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipHibernian - Livingston - probabili formazioni

Hibernian – Livingston – probabili formazioni

Sabato 16 marzo l’Hibernian cercherà di tornare a vincere dopo una serie di partite consecutive senza vittorie ospitando il Livingston.

Gli ospiti sono attualmente in fondo alla Scottish Premiership, e la pressione sulla squadra sta aumentando per iniziare a raccogliere punti se vogliono evitare la retrocessione. Il calcio di inizio di Hibernian – Livingston è previsto alle 16

Anteprima della partita Hibernian – Livingston a che punto sono le due squadre

Hibernian

L’Hibernian si trova attualmente a metà classifica dopo una stagione di incoerenza, riassunta nelle precedenti sei partite in cui ha ottenuto tre pareggi, due vittorie e una sola sconfitta.

La sconfitta è avvenuta in Scottish FA Cup, il che significa che gli Hibees non hanno perso una partita di campionato nelle precedenti cinque uscite, ma ora cercheranno di conquistare altri punti nel tentativo di spingere verso la parte alta della classifica.

Gli uomini di Nick Montgomery sono stati costretti a un pareggio per 2-2 contro il Ross County nell’ultima uscita, in una partita che avrà lasciato la squadra frustrata dopo aver subito un pareggio al 98° minuto.

Gli Hibees punteranno a lasciarsi rapidamente alle spalle quel risultato, soprattutto per cercare di migliorare il loro stato di forma in casa, che in questa stagione è stato più debole di quello in trasferta.

Tuttavia, non c’è stato molto a separare queste due squadre finora in questa stagione, dato che ciascuna ha preso tre punti dall’altra in partite in cui un solo gol ha fatto la differenza.

Livingston

Mentre l’ultima volta che si sono incontrati, il Livingston è stato sconfitto per 1-0, all’inizio della stagione si è assicurato i tre punti vincendo con cinque gol di scarto.

Ora, però, i Lions sono rimasti senza vittorie per quattro partite di fila e questo ha fatto sì che la pressione sulla squadra sia aumentata in modo massiccio, visto che il tempo sta per scadere nel tentativo di assicurarsi la permanenza nella massima serie.

Il club ha scelto di affidarsi a David Martindale per tutto questo periodo, ma il Livingston è attualmente a sette punti dal Ross County, in posizione di spareggio per la retrocessione, e a 10 dalla salvezza garantita.

I Lions dovranno iniziare a conquistare punti prima dello scadere del tempo, e un rafforzamento del reparto arretrato potrebbe giocare un ruolo importante, visto che hanno già subito 49 gol.

Il Livingston ha battuto l’Hibernian a Easter Road all’inizio della stagione, ma è l’unica vittoria in trasferta ottenuta in tutta la stagione, a dimostrazione della pressione che ha subito in trasferta.

Notizie dalle squadre

Nathan Moriah-Welsh sarà nuovamente a disposizione di Montgomery dopo la fine della sua sospensione.

Jair Tavares, Dylan Vente e Lewis Miller sono stati tutti assenti di recente per malattia, quindi saranno in dubbio questa volta se riusciranno a recuperare.

Anche l’Hibernian ha diversi giocatori indisponibili per infortunio: Luke Amos, Martin Boyle, Josh Campbell e Jake Doyle-Hayes sono tutti a bordo campo questo fine settimana.

Tete Yengi continua a essere la principale minaccia in attacco per gli ospiti e, dopo aver trovato il fondo della rete contro il Celtic nell’ultima uscita del Livingston, dovrebbe guidare la linea anche questa volta.

Probabili formazioni Hibernian – Livingston

Possibile formazione iniziale dell’Hibernian:
Marshall; Miller, Fish, Hanlon, Obita; Youan, Levitt, Jeggo, Tavares; Doidge, Boyle

Livingston possibile formazione titolare:
George; Nottingham, Obileye, Devlin, Kelly; Holt, Carson; Mackay, Shinnie, Montano; Yengi