Nonostante la Juventus sia intenzionata a cederlo per disfarsi del suo pesante ingaggio, Gonzalo Higuain non ci pensa neanche a fare le valigie. In una intervista rilasciata a Fox Sports, l’attaccante argentino ha dichiarato che il suo futuro sarà ancora a tinte bianconere almeno per un altro anno: “Il 24 torno ad allenarmi, ho ancora un anno di contratto in Italia. Devo presentarmi lì e vedere cosa succede con il nuovo allenatore. Ci saranno dinamiche diverse”.
Il centravanti argentino si immagina ancora in bianconero, poi più avanti si vedrà: “Ora gioco in biamconero, in futuro potrebbe esserci la possibilità di giocare nella MLS. Molti giocatori ci vanno, sarebbe bello, ma ora sono qui”.
Gonzalo Higuain: la mia testa è concentrata a Torino
L’attaccante argentino non ha intenzione di fare l’ allenatore bensì di aprire una scuola calcio: “Voglio che la prossima generazione possa imparare e sapere cosa significhi essere un calciatore , che non è giocare in piazza con i propri amici. Voglio mostrare loro quello che ho vissuto. Non lo progetto nel mio paese perché la soci età non è quella giusta. Oggi i bambini sono moltp consapevoli di ciò che diranno e sono inuenzati da ciò che i genitori hanno detto su di me. All’estero mi rispettano di più”.
A proposito di un suo eventuale ritorno in Argentina, al River Plate, si è così espresso: “Non mi manca il calcio argentino, mi piace guardarlo. Sono partito giovane e ora l’ Argentina dovrebbe aprire gli occhi perché tanti giocatori esitano a tornare, soprattutto per il futuro delle loro famiglie. Molti ora vanno negli Stati Uniti, in Cina o in Arabia Saudita a 25 anni”.
Infine è tornato sul suo discusso trasferimento dal Napoli alla Juventus: “Non credo che mi debbano perdonare, ho sempre pensato che si debbano fare le scelte che ti rendano felice nella vita. E l’ho fatto anche io, non me ne pento. Quanti giocatori sono passati dal River al Boca? Da Milan, Inter o Juventus? A tanti campioni hanno dato del traditore. A Napoli ho fatto benissimo , ma quando è arrivata la Juventus cosa avrei dovuto fare? Rifiutare? Avevo con loro la possibilità di vincere la Champions e non ci sono riuscito per poco”.