― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueHJK Helsinki vs Ludogorets Razgrad - pronostico e possibili formazioni

HJK Helsinki vs Ludogorets Razgrad – pronostico e possibili formazioni

I campioni finlandesi dell’HJK Helsinki accolgono il Ludogorets Razgrad, vincitore della massima serie bulgara, alla Bolt Arena per l’incontro di Europa League di giovedì 6 ottobre. Mentre gli ospiti hanno ottenuto tre punti nelle prime due partite del Gruppo C, i padroni di casa non hanno ancora raccolto un solo punto. Il calcio di inizio di HJK Helsinki vs Ludogorets Razgrad è previsto alle 18:45

Anteprima della partita HJK Helsinki vs Ludogorets Razgrad: a che punto sono le due squadre

HJK Helsinki

L’HJK Helsinki ha vissuto un periodo di forma incostante nelle ultime settimane, alternando vittorie e sconfitte in ognuna delle ultime sette partite. Il Klubi si è ripreso dalla sconfitta per 3-1 in trasferta contro l’FC Honka con una vittoria per 3-0 in casa contro l’Inter Turku lo scorso fine settimana, con Anthony Olusanya che ha segnato una doppietta prima che Bojan Radulovic sigillasse la vittoria con un rigore in ritardo. La squadra di Toni Koskela è in procinto di conquistare la terza vittoria consecutiva nella Veikkausliiga, con cinque punti di vantaggio sulla vetta a sole due partite dalla fine. Ora l’HJK si dedicherà brevemente all’Europa League, dove cercherà di conquistare i primi punti nel Gruppo C dopo aver perso le due partite iniziali contro la Roma e il Real Betis con un punteggio complessivo di 5-0. Dall’inizio di maggio, la squadra finlandese ha perso solo tre delle ultime 16 partite casalinghe in tutte le competizioni, quindi avrà buone possibilità di successo davanti ai propri tifosi giovedì. Dopo aver ottenuto una memorabile vittoria per 2-1 in casa contro la Roma nella prima partita di Europa League a settembre, il Ludogorets ha vinto solo una delle ultime quattro partite in tutti i tornei.

Ludogorets Razgrad

Le Aquile – che cercano di conquistare il 12° titolo consecutivo della Prima Lega Bulgara – hanno perso quattro punti nelle ultime due partite di campionato e sono quindi scivolate a tre punti dalla vetta, anche se con due partite in meno. Ante Simundza ha visto terminare la sua imbattibilità di nove partite nella massima serie lo scorso fine settimana, quando è stato sconfitto per 1-0 dalla Lokomotiv Sofia in una partita che ha visto entrambe le squadre in 10 uomini. Mentre il Ludogorets avrà sicuramente un occhio di riguardo per la sfida di lunedì prossimo con il CSKA Sofia, secondo in classifica, le Aquile saranno ora concentrate sull’incontro di giovedì con l’HJK, che sarà il loro primo contro un avversario finlandese in una competizione europea. Il Ludogorets ha faticato in Europa League nelle ultime stagioni, non riuscendo a vincere nessuna delle ultime otto trasferte dopo la vittoria per 2-0 in Georgia contro la Dinamo Tbilisi nell’ottobre 2020. Tuttavia, la vittoria contro l’HJK giovedì potrebbe consolidare il secondo posto nel Gruppo C se il Real Betis riuscirà a evitare la sconfitta contro la Roma.

Notizie sulla squadra

L’HJK sarà privo dell’attaccante Roope Riski per un infortunio al ginocchio, mentre il capitano Miro Tenho è sospeso dopo il cartellino rosso rimediato al 14° minuto contro la Roma. Malik Abubakari dovrebbe affiancare Radulovic in avanti in assenza di Riski, mentre l’ex difensore del Barnsley Aapo Halme potrebbe sostituire Tenho nella difesa a tre. Per quanto riguarda il Ludogorets, i centrocampisti Claude Goncalves e Dominik Yankov sono entrambi esclusi per infortunio alla schiena e al ginocchio. Bernard Tekpetey, Cauly e Kiril Despodov potrebbero conservare il loro posto in attacco, a sostegno dell’attaccante centrale Thiago, anche se Rick sarà in vantaggio dopo aver segnato dalla panchina nella sconfitta per 3-2 contro il Real Betis.

Probabili formazioni HJK Helsinki vs Ludogorets Razgrad

Possibile formazione titolare dell’HJK Helsinki:
Hazard; Peltola, Hoskonen, Halme; Soiri, Lingman, Vaananen, Boujellab, Browne; Radulovic, Abubakari

Ludogorets Razgrad possibile formazione iniziale:
Sluga; Fonn Wirty, Verdon, Nedyalkov, Cicinho; Piotrowski, Cafumana; Tekpetey, Cauly, Despodov; Thiago