Il VfL Bochum cercherà di estendere la propria imbattibilità a sei partite quando affronterà l’Hoffenheim nell’incontro di venerdì 8 dicembre in Bundesliga.
A differenza degli ospiti, l’Hoffenheim sta attraversando un periodo di scarsa forma, non riuscendo a vincere nessuna delle ultime cinque partite in tutte le competizioni. Il calcio di inizio di Hoffenheim – VfL Bochum è previsto alle 20:30
Anteprima della partita Hoffenheim – VfL Bochum a che punto sono le due squadre
Hoffenheim
Dopo aver iniziato la campagna con sette vittorie in 10 partite competitive, l’Hoffenheim ha subito un calo di forma nelle ultime settimane, pareggiando due volte e perdendo tre delle precedenti cinque partite.
La serie di risultati negativi dell’Hoffenheim è iniziata con le sconfitte consecutive contro Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen, rispettivamente in DFB-Pokal e Bundesliga, prima di ottenere due pareggi consecutivi contro Augsburg e Mainz.
Invece di fare tesoro di questi due pareggi, la squadra di Pellegrino Matarazzo è incappata in una sconfitta per 2-1 contro il Borussia Monchengladbach lo scorso fine settimana, che ha rappresentato la prima sconfitta in trasferta della stagione in Bundesliga.
I Die Kraichgauer, che attualmente occupano la sesta posizione, torneranno ora alla PreZero Arena, dove hanno raccolto solo quattro dei loro 20 punti in questa stagione, lasciando loro il peggior record casalingo insieme a Koln, Mainz e Union Berlin.
Sebbene in questa stagione non sia riuscito a fare risultato davanti ai propri tifosi, l’Hoffenheim ha conquistato i tre punti nell’ultimo incontro casalingo con il Bochum nell’agosto del 2022, rimontando da due gol di svantaggio per ottenere una drammatica vittoria per 3-2.
VfL Bochum
Il Bochum si è ripreso da un inizio di stagione non brillante e ha raccolto nove punti nelle ultime cinque partite, portando il suo bottino totale a 12 punti.
La squadra di Thomas Letsch ha strappato un punto al Mainz e si è aggiudicata l’intera posta in palio contro il Darmstadt, prima di veder finire in parità gli incontri con il Koln e l’Heidenheim.
Nell’ultima uscita, i gol di Patrick Osterhage, Bernardo e Christopher Antwi-Adjei hanno guidato il Bochum a un’impressionante vittoria per 3-1 sul Wolfsburg al Vonovia Ruhrstadion – un risultato che ha messo fine alla lunga attesa per la prima vittoria casalinga della Bundesliga.
Dopo essersi portato a quattro punti di distanza dal terzetto di coda, il Bochum, dodicesimo in classifica, ha ora l’opportunità di ottenere vittorie consecutive in campionato per la prima volta da quando ha battuto il Koln e l’RB Leipzig a marzo.
Anche se hanno perso nell’ultima trasferta alla PreZero Arena, i loro recenti precedenti nei testa a testa sono positivi, avendo vinto quattro degli ultimi cinque incontri, compresa la vittoria per 5-2 quando le due squadre si sono incontrate in casa a febbraio.
Notizie dalle squadre
L’Hoffenheim non può ancora contare sul quartetto infortunato composto da Bambase Conte, Marco John, Dennis Geiger e Mergim Berisha.
C’è incertezza anche sulla disponibilità del difensore Ozan Kabak, alle prese con un problema all’anca.
Il centrocampista Grischa Promel tornerà in campo dopo la sconfitta di misura contro il Gladbach a causa di una sospensione.
Per quanto riguarda gli ospiti, la lunga lista degli infortunati comprende Michael Esser, Noah Loosli, Ivan Ordets, Danilo Soares, Mohammed Tolba e Lys Mousset.
Non ci sarà nemmeno il difensore centrale Keven Schlotterbeck, che dovrà scontare una sospensione di una partita dopo aver rimediato il quinto cartellino giallo della stagione lo scorso fine settimana.
Lo sloveno Matus Bero sarà titolare in una partita consecutiva dopo essere rientrato dall’infortunio e aver giocato 71 minuti preziosi nella vittoria per 3-1 contro il Wolfsburg.
Probabili formazioni Hoffenheim – VfL Bochum
Possibile formazione iniziale dell’Hoffenheim:
Baumann; Vogt, Brooks, Akpoguma; Kaderabek, Promel, Stach, Kramaric, Bulter; Beier, Weghorst
Possibile formazione iniziale del VfL Bochum:
Reimann; Gamboa, Masovic, Bernardo, Wittek; Osterhage, Losilla; Bero, Stoger, Asano; Hofmann