― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaHoffenheim vs Friburgo - pronostico e possibili formazioni

Hoffenheim vs Friburgo – pronostico e possibili formazioni

L’Hoffenheim affronta domenica 18 settembre il Friburgo in Bundesliga, con entrambe le squadre che cercano di rimanere tra le prime quattro in vista dell’imminente pausa internazionale. Nessuna delle due squadre si aspettava di competere per la vetta della classifica, anche se in una fase iniziale della stagione, quindi dovrebbe essere un incontro intrigante. Il calcio di inizio di Hoffenheim vs Friburgo è previsto alle 19:30

Anteprima della partita Hoffenheim vs Friburgo: a che punto sono le due squadre

Hoffenheim

L’Hoffenheim ha avuto un ottimo inizio sotto la guida di Andre Breitenreiter, nominato allenatore in estate, vincendo quattro delle ultime cinque partite e salendo al quarto posto in classifica prima della partita del weekend. Dopo aver terminato tra le prime quattro per due stagioni consecutive tra il 2016 e il 2018, i Die Kraichgauer non sono più riusciti a finire tra le prime sei, finendo solidamente a metà classifica in nona posizione la scorsa campagna. Breitenreiter sembra in grado di riportarli nei posti di qualificazione europea, nonostante il profitto ottenuto durante la finestra di trasferimento estiva. Avendo mantenuto due clean sheet nelle ultime quattro partite, l’Hoffenheim sembra più solido difensivamente rispetto agli ultimi anni, pur mantenendo la sua minaccia offensiva. Questo è stato evidente nella vittoria per 4-1 dello scorso fine settimana in casa contro il Mainz 05, con l’espulsione di Alexander Hack allo scoccare dell’intervallo che ha ridotto notevolmente le possibilità degli ospiti di evitare la sconfitta, anche se Andrej Kramaric ha fallito il conseguente rigore. Il croato si è rifatto otto minuti dopo la ripresa, ma tre diversi marcatori hanno aggravato la situazione del Mainz. Sotto la guida di Breitenreiter, infatti, sono già nove i giocatori che hanno segnato per l’Hoffenheim, il che suggerisce che domenica il Friburgo dovrà preoccuparsi di limitare ogni tipo di possibilità di segnare.

Friburgo

Anche il Friburgo è in grado di fare male, naturalmente, anche se questo non è stato messo in mostra in un noioso pareggio per 0-0 contro il Borussia Monchengladbach lo scorso fine settimana. Di conseguenza, l’Union Berlino ha scavalcato la squadra di Christian Streich in vetta alla Bundesliga, mentre i loro prossimi avversari si sono portati a un solo punto di distanza e hanno la possibilità di superarli con una vittoria domenica. L’inizio di campagna è stato comunque fantastico per il Friburgo, sia a livello nazionale che in Europa League, alla quale si è qualificato grazie al sesto posto e al raggiungimento della finale di DFB-Pokal per la prima volta nella sua storia la scorsa stagione. L’impressionante vittoria di giovedì per 3-0 contro i campioni greci dell’Olympiacos li ha portati a due vittorie su due nel Gruppo G, con l’obiettivo di avanzare alle fasi a eliminazione diretta per la prima volta nei formidabili 11 anni di Streich come manager. Tuttavia, devono assicurarsi di tornare rapidamente a concentrarsi sulle questioni di campionato domenica, con la possibilità di arrivare alla pausa internazionale avendo recuperato il primo posto in classifica se l’Union Berlino dovesse perdere punti contro il Wolfsburg nel calcio d’inizio della stessa giornata.


Tutte le partite di Bundesliga

Notizie dalle squadre

L’Hoffenheim rimarrà senza Kevin Akpoguma, Ihlas Bebou, Ermin Bicakcic e Philipp Pentke per infortunio. Non sembrano esserci motivi per Breitenreiter di apportare modifiche alla squadra vincente contro il Friburgo, specialmente con la sua difesa che sta funzionando incredibilmente bene al momento, guidata dall’in forma Ozan Kabak. Il Friburgo, invece, dovrebbe rimanere senza Roland Sallai a causa dell’infortunio all’occhio patito contro il Bayer Leverkusen, quindi Ritsu Doan dovrebbe continuare a sostituirlo entrando dalla fascia destra. Streich non ha apportato modifiche al suo undici iniziale in Grecia giovedì, quindi potrebbe rinfrescare le cose inserendo Jeong Woo-yeong per Daniel-Kofi Kyereh in attacco.

Probabili formazioni Hoffenheim vs Friburgo

Possibile formazione iniziale dell’Hoffenheim:
Baumann; Kabak, Vogt, Akpoguma; Skov, Promel, Geiger, Angelino; Baumgartner; Kramaric, Rutter

Friburgo possibile formazione iniziale:
Flekken; Sildillia, Ginter, Lienhart, Gunter; Eggestein, Hofler; Doan, Jeong, Grifo; Gregoritsch