La fine della sosta per le nazionali vede la Bundesliga tornare in azione sabato 11 settembre, che prevede l’Hoffenheim che ospita Mainz 05 alla PreZero Arena. I padroni di casa cercheranno di riprendersi dalla prima sconfitta della nuova stagione prima della pausa, mentre gli ospiti sperano di riprendere da dove si erano interrotti dopo aver assaporato la vittoria l’ultima volta. Il calcio di inizio di Hoffenheim vs Mainz 05 è previsto alle 15:30.
Prepartita Hoffenheim vs Mainz 05: a che punto sono le due squadre?
Hoffenheim
L’Hoffenheim vedrà la partita di sabato in casa contro il Mainz come una buona opportunità per tornare a vincere dopo aver assaporato la sconfitta l’ultima volta in trasferta contro il Borussia Dortmund prima della pausa. In quella che è stata la prima sconfitta della nuova stagione, Die Kraichgauer ha risposto da dietro due volte nel secondo tempo, compreso quello che sembrava essere un pareggio al 90′ di Munas Dabbur. Sfortunatamente per i padroni di casa di questo fine settimana, la sensazione Erling Braut Haaland era a disposizione per il BVB per strappare un vincitore nel finale appena un minuto dopo. Anche se il manager Sebastian Hoeness prenderà gli aspetti positivi da una prestazione vivace a un probabile sfidante per il titolo in questa stagione, sarà deluso dalla dimostrazione difensiva della sua squadra per la seconda partita di fila. Prima di quella sconfitta, l’Hoffenheim ne aveva subiti due in casa contro l’Union Berlin nel 2-2, nonostante avesse mantenuto la porta inviolata nella prima giornata battendo l’Augsburg. Perdendo alcune buone occasioni al Signal Iduna Park l’ultima volta, il fuoriclasse Andrej Kramaric non è riuscito a segnare nelle prime tre partite di campionato, ma spera che sabato sia l’occasione perfetta per aprire il suo conto in Bundesliga per la nuova stagione. Nonostante ciò, l’attaccante croato ha comunque già gestito quattro assist, oltre a due gol nella partita DFB-Pokal di inizio agosto.
Mainz 05
Per quanto riguarda Mainz, sono tornati a vincere l’ultima volta prima della sosta per le nazionali. Anderson Lucoqui, Adam Szalai e Kevin Stoger hanno segnato per gli ospiti di questo fine settimana in una vittoria completa per 3-0 sul neopromosso Greuther Furth in casa. Quel risultato e quella prestazione sono stati il modo perfetto per riprendersi da una deludente sconfitta per 2-0 a un’altra squadra promossa nel VfL Bochum prima di quella. Dopo questi risultati e il trionfo della prima giornata sull’RB Lipsia, il Mainz si trova ben posizionato al settimo posto in Bundesliga dopo le prime tre partite. Il manager Bo Svensson ha un record incredibile da quando ha preso il posto dei soliti lottatori a gennaio, che lo ha visto vincere 11 delle sue 23 partite in panchina e perderne solo sei. Le sue gesta eroiche hanno aiutato Die Nullfunfer a combattere miracolosamente la retrocessione la scorsa stagione, fornendo al club e ai suoi sostenitori una nuova speranza inaspettata per questa nuova stagione a venire.
Tutte le notizie di Bundesliga
Ultime notizie
Il rientrante Chris Richards potrebbe fare il suo secondo debutto con l’Hoffenheim sabato. L’americano era in prestito per la seconda metà della scorsa stagione e ora è tornato il giorno della scadenza per un secondo prestito dal Bayern Monaco. Richards sembra destinato a iniziare dopo aver impressionato la scorsa stagione, in particolare con il collega difensore Kevin Akpoguma destinato a perdere. L’attaccante Ihlas Bebou è tornato in piena forma in un’altra spinta per i padroni di casa, ma i difensori Ermin Bicakcic, Benjamin Hubner e Havard Nordtveit sono stati tutti esclusi. Per quanto riguarda il Mainz, la loro squadra è stata rafforzata da una serie di giocatori della prima squadra di ritorno da un’epidemia di COVID-19 nelle ultime due settimane. In effetti, il terzino Aaron Caricol dovrebbe essere l’unico assente per il viaggio a Hoffenheim, poiché è stato escluso per un infortunio all’inguine. Il centrocampista Marcus Ingvartsen, firmato in prestito dall’Union Berlin il giorno della scadenza del mercato, non dovrebbe iniziare ma potrebbe fare parte della rosa per un potenziale debutto dalla panchina.
Probabili formazioni Hoffenheim vs Mainz 05
Hoffenheim
Baumann; Kaderabek, Vogt, Richards, Raum; Rudy, Geiger; Baumgartner, Kramaric, Bruun Larsen; Rutter
Mainz 05
Zentner; St Juste, Bell, Niakhate; Widmer, Barreiro, Kohr, Lucoqui; Boetius; Burkardt, Szalai