fbpx
Ottobre21 , 2021

Hoffenheim vs Wolfsburg: pronostico e possibili formazioni

Related

Zenit-Juventus 0-1: Kulusevski avvicina i bianconeri agli ottavi

La truppa di Massimiliano Allegri mette a segno il...

La Lazio ha il re del centrocampo: Milinkovic

Milinkovic-Savic negli ultimi anni è diventato uno dei giocatori...

Sergio Garcia non ci sarà a Misano

Il Gran Premio di MotoGP di Misano è ormai...

Mainz 05 vs Augsburg: pronostico e possibili formazioni

Due squadre della Bundesliga posizionate nella metà inferiore della...

Share

Il Wolfsburg, secondo in classifica, si reca sabato 25 settembre alla PreZero Arena dell’Hoffenheim in Bundesliga, cercando di continuare il suo forte inizio della nuova stagione. Nel frattempo, i padroni di casa si trovano a metà classifica dopo non aver vinto dal primo weekend di campionato. Il calcio di inizio di Hoffenheim vs Wolfsburg è previsto alle 15:30.

Prepartita Hoffenheim vs Wolfsburg: a che punto sono le due squadre?

Hoffenheim

Il 4-0 dell’Augsburg nella partita di apertura sembra essere un lontano ricordo per l’Hoffenheim e per il manager Sebastian Hoeness. Oltre a una trasferta contro il Borussia Dortmund, in lotta per il titolo, Die Kraichgauer ha avuto altri tre incontri da allora che saranno considerati ‘vincenti’, ma da allora hanno ottenuto solo due punti. Dopo un deludente 11° posto nel 2020-21, gli aspiranti europei potrebbero aver perso un’opportunità iniziale per consolidare un posto tra i primi sette nelle prime fasi di questa stagione. L’ultimo di questi risultati deludenti è arrivato ad Arminia Bielefeld lo scorso fine settimana, dove l’Hoffenheim ha pareggiato a reti inviolate contro una squadra che dovrebbe lottare dalla parte sbagliata della classifica. Quel risultato significa anche che sono partite consecutive senza segnare un gol, nonostante il calibro degli avversari, e nonostante siano riusciti a segnare otto nelle prime tre partite. La squadra di Hoeness ora guarderà al weekend con pochi aspetti positivi a cui aggrapparsi, e ad un avversario che ha battuto solo una volta negli ultimi sei incontri, anche se questo è arrivato l’ultima volta che si sono incontrati a marzo.

Wolfsburg

Per quanto riguarda gli ospiti, una rapida occhiata al Wolfsburg renderebbe facile presumere che tutto sia positivo per la seconda classificata. Tuttavia, nonostante i risultati, le prestazioni saranno fonte di preoccupazione per il nuovo allenatore Mark van Bommel, con i punteggi che tendono a lusingare la sua squadra nelle prime fasi della nuova stagione finora. Il Wolfsburg ha reso ciascuna delle sue partite un affare stretto e ha creato molto più lavoro per se stesso di quanto avrebbe desiderato. Questo nonostante tre delle loro quattro vittorie siano arrivate contro squadre recentemente promosse in Bundesliga, o che dovrebbero lottare verso il fondo della classifica. Dopo aver vinto i primi quattro, la serie di vittorie del Wolfsburg si è conclusa quando lo scorso fine settimana ha ospitato l’Eintracht Frankfurt, altri aspiranti all’Europa, in un pareggio per 1-1. Lo schema di gioco è stato migliorato dal loro punto di vista in questo, tuttavia, con i Lupi che dominano il gioco e creano molte più possibilità rispetto ai loro avversari che vanno avanti. Sfortunatamente per loro, è rimasto stretto una volta concesso nel primo tempo, e il capocannoniere Wout Weghorst è venuto in soccorso con il pareggio nel secondo tempo.


Tutte le notizie di Bundesliga

Ultime notizie

L’Hoffenheim continua a fare a meno del trio difensivo Ermin Bicakcic, Benjamin Hubner e Havard Nordtveit quando sabato ospiterà il Wolfsburg. Il trio deve ancora presentare questa campagna. Sebastian Rudy resta un dubbio dopo aver saltato la trasferta a Bielefeld a causa di un problema alla schiena, quindi Florian Grillitsch dovrebbe continuare a sostituire in sua assenza al centro del campo. Nel frattempo, il Wolfsburg rimane senza un quartetto di assenti a lungo termine per la trasferta a Hoffenheim. Mancano ancora Paulo Otavio, William, Xaver Schlager e Bartosz Bialek per Van Bommel. Per aumentare le sue preoccupazioni, anche la recluta estiva Dodi Lukebakio sta lottando con un problema all’anca, quindi Ridle Baku e Lukas Nmecha si daranno battaglia per l’apertura sulla fascia se dovesse mancare.

Probabili formazioni Hoffenheim vs Wolfsburg

Hoffenheim
Baumann; Kaderabek, Richards, Vogt, Raum; Samassekou, Grillitsch; Baumgartner, Kramaric, Bruun Larsen; Bebou

Wolfsburg
Casteels; Mbabu, Lacroix, Bornauw, Roussillon; Guilavogui, Arnold; L Nmecha, Waldschmidt, Steffen; Weghorst

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20