― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriFormula UnoHorner commenta la strategia di Hamilton in qualifica

Horner commenta la strategia di Hamilton in qualifica

Durante le qualifiche per delineare la griglia di partenza del Gran Premio d’Ungheria, la Mercedes ha messo in atto una strategia per cercare di rallentare gli avversari della RedBull. Si tratta dell’episodio accaduto quasi al termine delle Q3 quando Hamilton ha rallentato sapendo di avere alle spalle Verstappen e Perez. Christian Horner commenta quanto successo.


Qualifiche Gp Ungheria: Hamilton si prende la pole numero 101


Horner commenta la strategia Mercedes: quali le sue parole?

Al termine delle qualifiche è apparsa chiara la griglia di partenza del GP di oggi pomeriggio, domenica 1 agosto: Hamilton, Bottas, Verstappen. In molti hanno insinuato che la Mercedes abbia giocato d’astuzia e messo quindi in atto una strategia ben precisa per prendersi la pole position. Hamilton dice che non ha bisogno di questi giochetti. Il Team Principal della RedBull, Christian Horner, ha invece dichiarato: “Lewis ha fatto un bel giro e poi sta cercando di mantenere un ritmo alto e non vuole ovviamente lasciare spazio alle nostre macchine. Ma è suo diritto farlo. Per noi oggi non è stato un grosso problema posizionarci terzi, vedremo domani. Penso che ci siamo concentrati di più sulla preparazione delle nostre gomme, perché è evidente come il tempo ottenuto (si riferisce a Verstappen, ndr) non si avvicini nemmeno lontanamente al suo tempo migliore”. Il Team Principal, Horner, commenta quindi in questo modo le qualifiche. Ora, la parola va all’Hungaroring.