― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioI 26 convocati della Scozia per Euro 2020

I 26 convocati della Scozia per Euro 2020

Ci siamo, le squadre partecipanti all’Europeo 2020 hanno annunciato la lista definitiva dei 26 giocatori che disputeranno le gare della manifestazione. Ci sitiamo avvicinando sempre di più ad un evento atteso con trepidazione, soprattutto dopo il rinvio dell’anno scorso dovuto alla pandemia Covid.
Andiamo a vedere la lista dei 26 convocati della Scozia per Euro 2020.

Quali sono i 26 convocati della Scozia per Euro 2020?

  • Portieri: Craig Gordon (Heart of Midlothian), David Marshall (Derby County), Jon McLaughlin (Rangers).
  • Difensori: Nathan Patterson (Rangers), Stephen O’Donnell (Motherwell), Andy Robertson (Liverpool), Kieran Tierney (Arsenal), Greg Taylor (Celtic), Liam Cooper (Leeds United), Grant Hanley (Norwich City), Declan Gallagher (Motherwell), Scott McKenna (Nottingham Forest), Jack Hendry (KV Oostende).
  • Centrocampisti: Billy Gilmour (Chelsea), Callum McGregor (Celtic), Scott McTominay (Manchester United), Stuart Armstrong (Southampton), John McGinn (Aston Villa), John Fleck (Sheffield United), David Turnbull (Celtic).
  • Attaccanti: James Forrest (Celtic), Ryan Christie (Celtic), Ryan Fraser (Newcastle United), Lyndon Dykes (Queens Park Rangers), Che Adams (Southampton), Kevin Nisbet (Hibernian)

Considerazioni

La Scozia torna a disputare una grande competizione dopo ben ventitré anni di assenza. Il girone per gli scozzesi sarà molto tosto, sulla carta sono la classica squadra materasso. Ma ovviamente il calcio è strano ed è possibile qualsiasi cosa. Tuttavia se mettiamo a confronto la nazionale scozzese con le altre del girone potremo notare una differenza qualitativa importante, ma i nomi interessanti non mancano.
Uno di questi è il capitano Robertson, terzino e stella del Liverpool. La sua presenza porta un’importante dose di esperienza per la selezione scozzese.

Molti altri elementi giocano con continuità nei campionati britannici, quindi bisogna stare attenti a non sottovalutare l’animo e il cuore degli scozzesi.
Occhio al 18 giugno: va in scena a Wembley Inghilterra-Scozia. Certe gare meritano di essere viste.
Il modulo del tecnico Steve Clarke è il classico e mai dimenticato 4-4-2, formazione che permette alla squadra di sfruttare la sua compattezza. Il portiere titolare sarà molto probabilmente Marshall. La linea difensiva dovrebbe vedere all’opera sicuramente Robertson, poi O’Donnell, Gallagher e Tierney. A centrocampo Armstrong, McGinn, McTominay e McGregor. La coppia d’attacco dovrebbe essere composta infine da Christie e Dykes.

Convocati Croazia Euro 2020