fbpx
Settembre18 , 2021

UFC Fight Night 189 – Anteprima – Rozenstruik Vs Sakai

Related

Valencia vs Real Madrid: pronostico e possibile formazioni

Il Real Madrid cercherà di continuare il suo incoraggiante...

Real Betis vs Espanyol: pronostico e possibili formazioni

Il Real Betis cercherà di registrare la sua terza...

Angers vs Nantes: pronostico e possibili formazioni

L'Angers ospiterà il Nantes in Ligue 1 domenica 19...

Yamaha si prepara per lo sbarco in Moto2

Sottotraccia, i costruttori stanno tornando nella classe media del...

Superbike Barcellona: Sykes distrugge tutti in Superpole

Tra i due litiganti, il terzo gode. Con uno...

Share

UFC Fight Night 189 – Anteprima – Una card davvero interessante con tanti nomi sotto traccia e tante sfide tra massimi. A partire dal main event dove Jairzinho Rozenstruik (11-2) sfida Augusto Sakai (15-2-1) in un match che deciderà molto dei loro destini nella categoria più pesante della UFC. Nel co main event ancora tanti muscoli tra Walt Harris (13-9) e il devastante polacco Marcin Tybura (21-6)

La main card sarà in diretta da Las Vegas a partire dalle ore 1.00 di Domenica 6 Giugno su DAZN e UFC Fight Pass.

Tanti nomi di livello combatteranno, anche nei preliminari, tra cui l’argentino Santiago Ponzinibbio (27-4), Tom Breese (12-3), lo svedese Ilir Latifi (14-8) e Makwan Amirkhani (16-5).

La promo dell’evento tra Rozenstruik e Sakai

Chi rinascerà? Rozenstruik o Sakai?

Tutti gli occhi degli analisti e dei fan sono puntati su Jairzinho Rozenstruik. Infatti, “Bigi Boy” dopo la grande scalata a suon di KO nei pesi massimi, si è schiantato prima contro Francis Ngannou e poi si è trovato in grandissima difficoltà contro Ciryl Gane perdendo ai punti. Momento della verità per lui, come per Augusto Sakai, dopo la severa batosta subito contro Alistair Overeem lo scorso Settembre.

Entrambi devono dimostrare qualcosa. Rozenstruik di non essere una semplice meteora, Sakai di avere il bagaglio tecnico che tutti gli attribuiscono. C’è un fattore in questo scontro che potrebbe essere determinante, il grappling. Si perchè Augusto Sakai oltre a vantare uno striking tecnico e relativamente veloce, ha un ground game piuttosto completo e potrebbe facilmente schiacciare un kickboxer come Rozenstruik. Vedremo come Sakai se la giocherà, consapevole della sua netta superiorità a tappeto, dato che scambiare con Rozenstruik potrebbe essere la strategia più rischiosa.

Marcin Tybura è pronto a stupire ancora una volta

UFC Fight Night 189 – Anteprima – Tutta la main card

Nel co main event altri due pesi massimi di spessore si sfidano. Da una parte lo strepitoso Marcin Tybura attualmente in una striscia di ben quattro vittorie consecutive e con alle spalle un 2020 da assoluta rivelazione. Dall’altra un Walt Harris che dopo la tragedia occorsa a sua figlia, prova ritrovare quella mentalità, quel focus, più che mai importante se vuoi giocartela a questi livelli. Potrebbe finire in pochi secondi, a meno che Harris si giochi la carta del wrestling, in quel caso il cardio per entrambi farà la differenza.

Si preannunciano coinvolgenti le fight tra l’eccentrico Roman Dolidze (8-1) e Laureano Staropoli (9-3), ma soprattutto quella tra Santiago Ponzinibbio e la rising star dei welter Miguel Baeza (10-0). Due incontri in cui vedremo grande intensità sin dal primo round, in particolare per la presenza di Dolidze che ama essere molto aggressivo nelle prime fasi di un combattimento. Ma anche per un Ponzinibbio a caccia di una vittoria cruciale per la sua rinascita marziale dopo lunghe peripezie fisiche e una recente bruciante sconfitta.

Negli altri due incontri della main card c’è grande curiosità di vedere in azione Dusko Todorovic (10-1). Il serbo si deve rifare dopo una L pesante capace di ammaccare il suo, fino a quel momento, perfetto record. Inoltre, anche Tom Breese è sui nostri radar, alla ricerca di una continuità nei risultati finora sconosciuta, nonostante le diverse lodi ricevute per il suo stile di propositivo combattimento.

UFC Fight Night 189 - Anteprima - Ilir Latifi
Ilir Latifi è uno dei fighter europei preferiti dai fan

I preliminari

Preliminari davvero spumeggianti. I nomi capaci di creare interesse si susseguono fight dopo fight. Partendo da Ariane Lipski (13-6) condannata a vincere se vuole riprendersi tutto l’hype perso dopo l’ultima sconfitta, passando per uno dei fighter europei più amati e rispettati come Ilir Latifi; concludendo con un trittico di nomi come il veterano Francisco Trinaldo (26-7), il creativo Makwan Amirkhani e uno dei prodotti più interessanti del programma televisivo Dana White Contender Series ovvero Jordan Leavitt (8-0). Insomma, dei preliminari come in poche altre occasioni ricchi di potenziale.

Jordan Leavitt è alla ricerca di conferme!

UFC Fight Night 189 – Anteprima – La card completa

UFC Fight Night 189 – Main Card (live su DAZN e UFC Fight Pass a partire dalle ore 1.00 di Domenica 6 Giugno)

  • Jairzinho Rozenstruik Vs Augusto Sakai (pesi massimi)
  • Walt Harris Vs Marcin Tybura (pesi massimi)
  • Roman Dolidze Vs Laureano Staropoli (pesi medi)
  • Santiago Ponzinibbio Vs Miguel Baeza (pesi welter)
  • Dusko Todorovic Vs Gregory Rodrigues (pesi medi)
  • Tom Breese Vs Antonio Arroyo (pesi medi)

UFC Fight Night 189 – Preliminari (live su UFC Fight Pass a partire dalle ore 22.00 di Sabato 5 Giugno)

  • Montana De La Rosa Vs Ariane Lipski (pesi mosca femminili)
  • Tanner Boser Vs Ilir Latifi (pesi massimi)
  • Francisco Trinaldo Vs Muslim Salikhov (pesi welter)
  • Makwan Amirkhani Vs Kamuela Kirk (pesi piuma)
  • Manon Fiorot Vs Maryna Moroz (pesi mosca femminili)
  • Sean Woodson Vs Youssef Zalal (pesi piuma)
  • Claudio Puelles Vs Jordan Leavitt (pesi leggeri)

UFC Il meglio di Maggio

Khabib applaude Oliveira

Rob Font è fenomenale!


Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20