― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioI commenti nel post - partita di Pordenone - Lecce

I commenti nel post – partita di Pordenone – Lecce

I commenti nel post – partita di Pordenone – Lecce, sono spettati agli allenatori delle due squadre. Tesser e Corini hanno analizzato la gara disputata con le proprie squadre allo stadio Teghil. Il pareggio è sicuramente un boccone amaro per entrambe le formazioni che avrebbero potuto fare di più. In questo momento il Pordenone occupa l’ottavo posto mentre il Lecce il settimo.


Pareggio amaro per Pordenone e Lecce


I commenti nel post – partita, Tesser: “Lecce? Squadra forte”

Attilio Tesser nel post – partita ha commentato la gara contro il Lecce: “Tolti i primi dieci minuti in cui dovevamo prendere le misure ad una squadra forte ed importante come il Lecce, andata in vantaggio grazie ad una grande giocata, abbiamo fatto molto bene. Siamo riusciti a pareggio, imponendo un netto predominio territoriale, con anche occasioni da gol. Il secondo tempo è stato equilibrato, con il loro palo e la nostra doppia clamorosa palla gol. E’ stata una bella gara tra due squadre che hanno fatto il possibile per vincerla. Loro hanno dimostrato tutto il potenziale che hanno, sia dal punto di vista tecnico che sotto il profilo della fisicità. E poi hanno un attacco molto molto importante. Anche alla luce di ciò siamo stati bravissimi, difatti concedendo pochissimo. Se volevamo fare risultato contro una squadra così forte dovevamo fare per forza questo tipo di gara, così positiva ed attenta“.

L’allenatore conclude dicendo: “Un po’ di rammarico c’è perché potevamo vincerla. Abbiamo fatto più di loro, abbiamo avuto più situazione importanti ed occasioni nitide, una davvero clamorosa. Voglio poi vedere anche il braccio di Lucioni sul cross di Ciurria. Abbiamo fatto bene nonostante le tantissime assenze. Questa è però la strada giusta che ci può portare lontano“.

Corini: “Pari giusto”

L’allenatore del Lecce Eugenio Corini al termine della partita contro il Pordenone ha detto: “E’ stata una partita ben giocata, dove le due squadre hanno provato a superarsi fino all’ultimo secondo. Ci abbiamo provato, abbiamo approcciato bene alla gara e poi una volta subito il pari, negli ultimi 10-15 minuti del primo tempo la gara si è riequilibrata. Nel secondo tempo abbiamo provato a spingere e peccato che non sia arrivata la vittoria. In campo percepivo due squadre che volevano vincere la partita. C’era voglia di sfruttare le ultime occasioni. Se avessimo sfruttato al meglio il palo di Mancosu l’avremmo portata a casa, peccato. Sarebbe stata la situazione giusta per passare in vantaggio e fare nostra la gara. La partita era equilibrata, ma gli attacchi avevano voglia di andare in gol, di conseguenza chi sarebbe passato in vantaggio nella ripresa avrebbe avuto grandi chance di prendersi i tre punti“.

Corini conclude poi accennando alle prestazioni dei giocatori e alle prossime partite: “Pisacane, Hjulmand e Nikolov sono ragazzi bravi, che hanno attitudine. Sicuramente sto facendo un corso accelerato a loro, lo stress della partita è elevato e loro hanno fatto due settimane vere di lavoro con noi. Stanno facendo bene e sono felice della loro prestazione. I due match in casa? Le prossime dieci partite, nove dopo questa, ci diranno che tipo di campionato dovremo fare. Dobbiamo sfruttare l’occasione di venerdì con l’Ascoli, c’è tanta voglia di vincere in casa e metteremo tutte le energie possibili. Punto importante? Abbiamo mosso la classifica e, valutando complessivamente la partita, credo che il pari sia stato un risultato giusto“.