― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioI convocati della Croazia per Euro2020

I convocati della Croazia per Euro2020

Con l’avvicinarsi della fine della stagione si avvicina anche l’inizio dell’Europeo, rimandato la scorsa estate e che finalmente a giugno potrà cominciare. La Croazia, inserita nel gruppo D con Inghilterra, Scozia e Repubblica Ceca, cercherà come negli ultimi anni di dare battaglia e rendersi protagonista. Di seguito la lista dei convocati della Croazia per Euro2020.

CHI SONO I CONVOCATI DELLA CROAZIA PER EURO2020?

Nelle scorse ore è arrivata la lista dei convocati della Croazia per Euro2020 di Dalic. I calciatori che giocheranno con la maglia croata sono: Kalinic (Aston Villa), Livakovic (Dinamo Zagabria), Sluga (Luton) come portieri, Vida (Besiktas), Lovren (Zenit), Vrsaljko (Atletico Madrid), Barisic (Koper), Caleta-Car (Marsiglia), Juranovic (Legia Varsavia), Bradaric (Lilla), Skoric (Osijek), Gvardiol (Dinamo Zagabria) come difensori, Modric (Real Madrid), Kovavic (Chelsea), Brozovic (Inter), Badelj (Genoa), Pasalic (Atalanta), Vlasic (Cska Mosca), Ivanusec (Dinamo Zagabria). Infine come attaccanti Perisic (Inter), Kramaric (Hoffenheim), Rebic (Milan), Brekalo (Wolfsburg), Petkovic (Dinamo Zagabria), Orsic (Dinamo Zagabria) e Budimir (Osasuna).Come riserve invece si terranno pronti: Uremovic (Rubin Kazan), Livaja (Hajduk), Basic (Bordeaux), Pongracic (Wolfsburg), Lovric (Gorica), Majer (Dinamo Zagabria), Ivusic (Osijek), Moro (Dinamo Mosca).


LEGGI ANCHE: Le rose potrebbero essere allargate a EURO2020


UNA CROAZIA ITALIANA

Numerosa come sempre la rappresentanza di croati italiani con 5 calciatori che provengono dalla nostra Serie A. In particolare ci saranno due campioni d’Italia, Perisic e Brozovic, che dopo aver vinto lo Scudetto con l’Inter andranno all’Europeo con la voglia di continuare a vincere, anche con la Nazionale. In più ci saranno anche Rebic, una delle belle sorprese del Milan dopo un inizio di stagione difficoltoso. Infine Pasalic, centrocampista dell’Atalanta e Badelj, esperto mediano del Genoa che con la sua solidità ha contribuito alla salvezza dei rossoblu.

LA PROBABILE FORMAZIONE DELLA CROAZIA

Croazia (4-2-3-1): L. Kalinic; Vrskaljko, Vida, Lovren, Barisic; Modric, Brozovic, Pasalic; Rebic, Brekalo, Kramaric. CT. Dalic.

COME GIOCHERANNO I BIANCOROSSI?

Rispetto alla nazionale che abbiamo avuto modo di vedere nelle ultime uscite ci sarà qualche novità anche per quella che dovrebbe essere la formazione titolare della Croazia. Dovrebbe essere confermato il modulo 4-2-3-1 con L. Kalinic in porta e difesa formata da Vrskaljko, Vida, Lovren e Barisic. Il leader del centrocampo sarà Modric, con a fianco Brozovic. Dietro a Kramaric dovrebbero agire Rebic, Brekalo e Perisic. I possibili schieramenti della Croazia ad Euro 2020 sono parecchi, viste le tante scelte offensive a disposizione di Dalic. Il Ct, pur rigido nel mettere i suoi dietro sempre a quattro, ha la possibilità di affidarsi a molte soluzioni in avanti. Questo si deve principalmente alla duttilità di alcuni elementi, tra cui Pasalic che in passato è stato anche schierato a centrocampo.

LEGGI ANCHE: Convocati e probabile formazione Croazia: le scelte del ct …