― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioI gironi di Coppa Sudamericana 2021: il maxi riassunto

I gironi di Coppa Sudamericana 2021: il maxi riassunto

Parallelamente alla Coppa Libertadores si chiude anche la fase a gironi del secondo torneo continentale, ovvero la Coppa Sudamericana. Anche qui qualche sorpresa non manca assolutamente.
Ecco il riassunto dei gironi di Coppa Sudamericana 2021.

Come sono andati i gironi di Coppa Sudamericana 2021?

Gruppo A

Nel primo girone passa il Rosario central. Percorso abbastanza agevole per gli argentini, che chiudono il discorso qualificazione già alla penultima giornata del girone, nonostane la sconfitta nella gara inaugurale del girone. Il Huachipato chiude al secondo posto dopo aver lottato per la qualificazione. Delusione San Lorenzo, la squadra di Bueno Saires saluta subito la competizione assieme ai paraguaiani del 12 de Octubre.

  1. Rosario Central 11
  2. Huachipato 8
  3. San Lorenzo 7
  4. 12 de Octubre 6

Gruppo B

Dominio assoluto dell’Independiente nel secondo girone, che si prende gli ottavi di finale con 14 punti e da imbattuti. Buono anche il percorso del Montevideo City, che però paga l’avvio a rilento. I brasiliani del Bahia onorano la competizione fino alla fine, mentre i boliviani del Guabirà chiudono alla quarta posizione con 0 vittorie.

  1. Indipendiente 14
  2. Montevideo City 11
  3. Bahia 8
  4. Guabirà 0

Gruppo C

Girone combattuto e sudato fino alla fine. Alla fine la spunta l’Arsenal Sarandi nonostante due prime giornate sotto tono (una sconfitta e un pareggio). Una lotta con i brasiliani del Cearà, all’ultima giornata entrambe le squadre erano a pari punti. A pagare sono stati i brasiliani, che cadono sul più bello contro i boliviani del Wilstermann già eliminati e ultimi. Fuori anche i boliviani del Bolivar.

  1. Arsenal Sarandi 11
  2. Cearà 9
  3. Bolivar 6
  4. Wilstermann 5

Gruppo D gironi di Coppa Sudamericana 2021

Nel quarti girone passa l’Athletico Paranaense con quindici punti. Solo una sconfitta per i Rubro-Negro, che hanno vinto le restanti gare senza lasciare le briciole. I peruviani del Melgar restano in gara fino alla terza giornata con la vittoria proprio sui primi classificati, ma poi crollano contro gli ecuadoriani dell’Aucas e al ritorno con il Paranense. Ultimo posto per venezuelani del Metropolitanos.

  • Athletico Paranaense 15
  • Melgar 10
  • Aucas 6
  • Metropolitanos 4

Gruppo E

Passa il Penarol con grande facilità. Gli uruguaiani ipotecano il passaggio alla fase successiva già alla quarta giornata. Solo un suicidio dei Carboneros poteva riaprire il discorso, ma così non è stato. Il Corinthians arriva secondo, a pari punti con i paraguaiani del River Plate (squadra diversa dai più famosi Millionarios). Ultimo posto per i peruviani dello Sport Huancayo.

  1. Penarol 14
  2. Corinthians 10
  3. River Plate 10
  4. Sport Huancayo 1

Gruppo F gironi di Coppa Sudamericana 2021

Volano alla fase successiva i paraguaiani della Libertad. Percorso molto positivo per i primi classificati, che inciampano solo contro Atlético Goianiense. I brasiliani arrivano secondi con un distacco di tre punti dai paraguaiani. Non va oltre il terzo posto il Newell’s Old Boys, mentre chiude in quarta posizione il Palestino, squadra cilena.

  1. Libertad 13
  2. Atletico Goianiense 10
  3. Newell’s Old Boys 8
  4. Palestino 1

Gruppo G

Primo posto per il Red Bull Bragantino. Un girone alquanto sofferto per il Toro Loko, che rischia molto con due sconfitte di fila. Ma alla fine la squadra si rialza e con tre vittorie di fila centra la qualificazione alla fase successiva. Delusione finale per gli ecuadoriani dell’Emelec, che gettano all’aria il passaggio agli ottavi all’ultima giornata. Terzo posto per gli argentini del Club Atlético Talleres, mai davvero in corsa per il passaggio del turno. Ultimo posto per il Deportes Tolima.

  1. Bragantino 12
  2. Emelc 10
  3. Talleres 8
  4. Deportes Tolima 3

Gruppo H

Nell’ultimo raggruppamento della fase a gironi passa il Gremio. Dopo il fallito accesso alla fase a gironi della Libertadores, l’Imortal Tricolor domina letteralmente il girone con cinque vittorie in sei gare. Miglior attacco del torneo con 21 gol, sicuramente una squadra candidata alla vittoria. Il Lanus, finalista nella passata edizione, arriva secondo. Al terzo posto troviamo i colombiani dell’Equidad, mentre all’ultimo posto ci sono i venezuelani dell’Aragua, squadra materasso del gruppo.

  1. Gremio 16
  2. Lanùs 10
  3. La Equidad 7
  4. Aragua 1

Oltre i gironi di Coppa Sudamericana 2021

Alla fase finale del torneo prenderanno parte le squadre che sono arrivate terze nella Coppa Libertadores.

  • Independiente del Valle
  • Deportivo Tàchira
  • Santos
  • Atlètico Junior
  • Sprting Cristal
  • Nacional
  • LDU Quito
  • América De Cali

I gironi della Coppa Libertadores: il riassunto