L’assenza della Nazionale Italiana a Qatar 2022 non è l’unica degna di nota. Sono tanti i campioni che saranno assenti al Mondiale e che ieri hanno visto a casa il sorteggio dei gironi. La delusione è tanta così come tanti calciatori, vecchi e giovani che siano, che non potranno accedere a quello che è considerato l’everto calcistico più importante in assoluto. Insomma, a parte i nostri azzurri ci sono anche altre nazionali che non hanno avuto la forza di superare gli ostacoli delle qualificazioni. Vediamo qualche grande nome insieme.
Qatar 2022: chi sono gli assenti più illustri?
Zlatan Ibrahimovic
Lo svedese ha perso l’opportunità di giocare ai mondiali a quarant’anni. era capitato a pochi attaccanti nella storia come Roger Milla del Camerun che a Italia 90 fece faville nonostante l’età avanzata.
Mohamed Salah
Tra gli assenti al prossimo Mondiale in Qatar 2022 vi è l’egiziano ex Roma. Sicuramente è la più grande delusione della sua carriera che fino a questo punto poteva considerarsi più che perfetta. Con il suo Egitto ha sbagliato un rigore decisivo e ha regalato al compagno di squadra al Liverpool Sadio Manè l’opportunità di giocarsela in Qatar.
Erling Braut Haaland
Questo doveva essere il primo mondiale da giocare come protagonista. Ma con la sua Norvegia non è riuscito ad incidere come fa con il Borussia Dortmund. La stella norvegese ora dovrà aspettare altri quattro anni per esordire in una gara della coppa del Mondo.
Riyad Mahrez
Altro escluso eccellente dalle qualificazioni africane. Con la sua Algeria non ha sfruttato il vantaggio dell’andata contro il Camerun.
La fase a gironi di Qatar 2022: i sorteggi
Playoff Qatar 2022 SudAmerica: Perù allo spareggio, fuori Colombia e Cile
Playoff Mondiali Qatar 2022: Svezia, Galles e Portogallo in finale