Nella stagione 2021/2022 la Bundesliga ha guadagnato dei nordamericani pieni di talento. E questo farà avvicinare molto anche spettatori americani. I giocatori di cui si sta parlando sono 5. Alfonso Davies, Gio Reyna, Tyler Adams, Giuliano Verde e Joe Scally.
Perchè proprio loro sono considerati i nordamericani in Bundesliga pieni di talento?
Questi 5 giocatori negli ultimi anni hanno dimostrato di essere capaci di lavorare sodo. Hanno compiuto a pieno gli obbiettivi previsti sia in allenamento che in campo. La maggior parte inoltre è di età molto giovane calcisticamente.
Borussia Mönchengladbach-Bayern Monaco: probabili formazioni e statistiche partita
Le caratteristiche dei 5 nordamericani
- Alfonso Davies: 20enne canadese del Bayern Monaco. Terzino sinistro ma può coprire anche il ruolo di ala sinistra. Arrivato dallo Shalke 04 nell’anno 2019/2020. Dispone di ottimi mezzi fisici e atletici, ha una buona tecnica e una grande velocità. Cerca spesso di giocare uno contro uno vista la sua abilità nel dribbling. Inoltre, ha un ottimo piede sinistro, che gli consente di andare sul fondo per fare cross precisi per i compagni. Tutte queste caratteristiche lo hanno reso in breve tempo uno dei migliori prospetti nel suo ruolo.
- Gio Reyna: 18enne americano del Borussia Dortmund. Trequartista che prende il posto di Sancho che si è trasferito al Manchester United. Abile a giocare a tutto campo ed è dotato di buona tecnica e visione di gioco. Pericoloso dalla media distanza ed è un buon tiratore di punizioni. Ha anche un’ottima personalità.
- Tyler Adams: 22enne americano del RB Lipsia nasce terzino. Crescendo è diventato un centrocampista duttile, che può giocare sia in mezzo al campo che sulla fascia. Dotato di un’ottima tecnica e con le sue giocate regala spesso la superiorità numerica alla sua squadra e mette in mezzo assist per le punte.
- Giuliano Verde: 26enne nato in America gioca nel Greuther Furth. È un’ala sinistra di natura anche se non ha problemi a giocare anche come ala destra. Capace di usare entrambi i piedi. Cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco esordendo proprio in una partita di UEFA champions League.
- Joe Scally: 18enne americano del Borussia Monchengladbach. Copre il ruolo di terzino. Un ragazzo molto giovane ma che è stato subito all’interno della rosa titolare. Affronta le sfide in modo professionale e in maniera dura per raggiungere il massimo grado.