Lecce – Cittadella, valevole per la 35esima giornata del campionato di Serie B, è terminata 1-3. I giallorossi hanno perso pesantemente contro i granata che invece si sono portati a casa tre punti molto importanti. Al termine della partita, i pareri di Corini e Ballardini sono risultati contrastanti.
Il Cittadella calpesta il Lecce: 1-3 al Via del Mare
Quali i pareri di Corini e Ballardini nel post Lecce – Cittadella?
I pareri che mister Corini e mister Ballardini hanno espresso al termine della partita Lecce – Cittadella, sono contrastanti. Il tecnico dei giallorossi è apparso amareggiato dopo la sconfitta ottenuta in casa ma non si perde d’animo: “Non penso sia stata una partita storta, avevamo la consapevolezza della forza dell’avversario. Abbiamo giocato bene nel primo tempo, riuscendo velocemente a pareggiare e a creare i presupposti per il vantaggio. Nel secondo tempo, su un rinvio lungo sono stati bravi loro con Rosafio che ha trovato un grande gol. Anche in quel momento abbiamo avuto un paio di occasioni importanti, il palo di Majer e l’opportunità di Meccariello. Cos’è andato storto? Nei momenti determinanti della partita non siamo stati bravi a portare l’inerzia dalla nostra parte, nella consapevolezza di affrontare una squadra molto forte. Non siamo stati bravi nei momenti decisivi della gara“.
Eugenio Corini conclude dicendo: “I ragazzi erano delusi ma con tanta voglia di ripartire. Oggi c’è delusione per non aver vinto, i risultati dagli altri campi ci avevano dato un’occasione di straordinaria importanza che non abbiamo colto. A livello generale è stata una giornata pro-Monza“. Ora testa e concentrazione alla prossima sfida contro il Monza.
Ballardini: “Ho apprezzato la determinazione dei miei”
Davide Ballardini, tecnico del Cittadella, durante la conferenza stampa post partita, ha detto: “Sapevamo che il Lecce è bravo a farti palleggiare approfittando dell’errore e infatti ha fatto il gol del pareggio. Oggi mi è piaciuta la capacità di giocare a calcio. Mi è piaciuta la determinazione e la voglia di fare risultato, abbiamo fatto una partita importante contro un avversario sempre. Noi dobbiamo essere orgogliosi di quello che abbiamo fatto oggi, dobbiamo fare un grande applauso al gruppo e ai giocatori. Per gran parte della partita abbiamo fatto tutto quello che avevo chiesto. C’era un po’ di afa oggi, questo ha condizionato.
Ci aspetta un tour de force che coinvolge tutti, dobbiamo essere bravi a gestire tutte le forze che abbiamo. Ho perso Camigliano e ne ho tre in diffida, dobbiamo arrivare alla partita con l’Entella con l’attenzione e la concentrazione giusta. Abbiamo fatto una grande prestazione, abbiamo ottenuto un grande risultato, ma in questo finale di stagione questa vittoria ci dà grande entusiasmo. Proia vertice alto. E’ un po’ che la penso questo tipo di situazione, ha fisicità, inserimento e qualità tecniche. In posizione più avanzata mi ha dato una conferma importante“. I granata desiderano rimanere all’interno della zona playoff e per questo faranno di tutto per guadagnare punti durante le prossime giornate.