― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioIl Cittadella calpesta il Lecce: 1-3 al Via del Mare

Il Cittadella calpesta il Lecce: 1-3 al Via del Mare

Il Cittadella calpesta il Lecce allo stadio Via del Mare. Esatto, una delle squadre più forti del campionato di Serie B, sembra cominci a dare i primi segnali di stanchezza. I granata di mister Venturato hanno battuto per 1-3 la formazione di Corini, portandosi a casa tre punti molto importanti. Il Lecce resta a mani vuote: deve difendere il suo secondo posto minacciato dalla Salernitana.


Corini e Venturato: il pre partita di Lecce – Cittadella


Il Cittadella calpesta il Lecce, com’è andata la partita?

Sicuramente non è andata bene per il Lecce o almeno come ci si sarebbe aspettati andasse. La partita è stata caratterizzata da alti e bassi da parte della squadra guidata da mister Corini che non è riuscita a contenere la potenza del Cittadella. I veneti sono partiti subito in quarta: fin dai primi minuti di gioco, hanno minato alla porta di Gabriel. Il risultato è cambiato al 18esimo quando D’Urso dal limite dell’area ha tentato il tiro centrando la porta avversaria. Dopo la rete, il Lecce non si è perso d’animo, anzi ha recuperato subito lo svantaggio.

Al 27esimo Coda, su assist di Henderson, non sbaglia e segna la rete dell’1-1. Unica gioia della partita per quanto riguarda i giallorossi. Dopo l’intervallo, il Cittadella torna in campo più agguerrito di prima e comincia a pressare i padroni di casa che non riescono a difendere bene la propria metà campo. Rosafio al 47esimo tira di sinistro e timbra la rete dell’1-2. La partita prosegue tra diversi cambi da parte di entrambe le squadre, nel frattempo i ritmi di gioco si sono abbassati. Proprio quando la gara sembrava essere ormai terminata, ecco che il Cittadella mette a segno un altro gol. Questa volta il marcatore è Proia che timbra l’1-3 e chiude il match.

Il tabellino

  • LECCE (4-3-1-2): Gabriel, Maggio, Lucioni, Meccariello, Coda (29’st Paganini), Björkengren, Gallo, Majer (20’st Mancosu), Hjulmand (29’st Tachtsidis), Henderson (29’st Stepinski), Rodriguez (20’st Pettinari). A disp.: Bleve, Vigorito, Pisacane, Paganini, Yalçin, Nikolov, Dermaku, Zuta. All.: E. Corini.
  • CITTADELLA (4-3-2-1): Kastrati, Iori, Adorni, Camigliano (25’st Donnarumma), Rosafio (27’st Baldini), Proia, D’Urso (13’st Ghiringhelli), Beretta (13’st Ogunseye), Frare, Vita (13’st Pavan), Branca. A disp.: Maniero, Perticone, Gargiulo, Mastrantonio. All.: R. Venturato.
  • MARCATORI: D’Urso (18′), Coda (27′), Rosafio (47′), Proia (90’+1′).
  • AMMONITI: Majer, Iori, D’Urso, Camigliano, Pavan.
  • ARBITRO: M. Serra.