La 35esima giornata del campionato di Serie A è ormai alle porte. Una delle sfide in programma per domani sera sabato 8 maggio alle 20.45, è Fiorentina – Lazio. Le due squadre che si sfideranno allo stadio Franchi sono in cerca di punti utili alle loro classifiche. Alla vigilia del match i tecnici Iachini e Inzaghi hanno presentato la gara.
Fiorentina – Lazio: in Tv e formazioni
Quali le parole di Iachini e Inzaghi in conferenza?
I due allenatori di Fiorentina e Lazio, Iachini e Inzaghi rispettivamente, hanno tenuto le conferenze stampa alla vigilia del match. Giuseppe Iachini, allenatore dei Viola, ha detto: “Normale la Lazio venga con il coltello tra i denti, ma noi dovremo fare uguale. Loro hanno delle grandissime qualità sia individuali che tattiche. Servirà una parità attenta in entrambe le fasi. Il periodo lungo di non vittorie in casa va interrotto. Servono prestazioni che diano certezze e di conseguenza punti.
Sono momenti nel calcio che possono accadere. Il Bologna lavora insieme d atre anni ma ha comunque preso tre gol. Davanti abbiamo ripreso buone trame di gioco. Allo stesso tempo c’è la bravura degli altri che ti può mettere in difficoltà dietro, non vanno fatti errori che poi paghi a caro prezzo. Per migliorare conosco solo la strada del lavoro e quest’anno il fatto di aver interrotto la mia esperienza a metà anno ci ha penalizzati sotto questo aspetto. Dentro le partite ci dobbiamo stare tutti i 95’ minuti“.
Inzaghi: “Domani gara importantissima”
L’allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, ha tenuto la conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Fiorentina. Il tecnico ha dichiarato: “Quella di domani è una gara importantissima. Sappiamo che squadra affronteremo: è una squadra in salute, che viene da due pareggi consecutivi con Juve e Bologna. Ha grande qualità e giocatori esperti e dovremo fare una partita da grande squadra per migliorare la nostra classifica“. Su Hoedt ha detto: “Ho dovuto fare una scelta tecnica col rientro di Ramos, che come centrale dei tre ha sempre fatto molto bene. La scelta di escludere qualcuno è caduta su Hoedt, che devo ringraziare perché ha fatto un ottimo inizio di stagione. Con il rientro di Radu e Acerbi non ho potuto dargli continuità, ma devo ringraziarlo perché ha fatto un grande anno“.
Infine Inzaghi ha concluso parlando degli avversari: “Vlahovic un giocatore che ha fatto grandi cose e sta avendo ottimi numeri, così come Ribery che è un giocatore che conosciamo molto bene. Al di là degli attaccanti, però, hanno anche ottimi difensori e centrocampisti. Noi saremo senza Fares squalificato e con Caicedo ed Escalante ancora infortunati, ma possiamo contare sul rientro di Acerbi e Luiz Felipe. Dovremo fare una grande partita“.