Ibra is back… again. Un ritorno quello di Zlatan Ibrahimovic che ha concentrato su di sè il calciomercato del Milan. Un rinnovo che soltanto qualche mese fa sembrava difficile, quasi impossibile da raggiungere. Il progetto Rangnick e la filosofia dei giovani stavano per far concludere la carriera di uno degli attaccanti più forti nella storia del calcio europeo.
Poi il rinnovo di Pioli e la volontà del tecnico di ripartire con Ibra. L’uomo arrivato a gennaio che ha risollevato il Milan da una situazione di classifica pessima portandolo ad una tranquilla qualificazione in Europa. L’uomo da 10 gol e 5 assist in 15 partite di campionato che ha dato il via alla rinascita rossonera.
Ibra-Milan: rinnovo da superstar
Voleva un ingaggio da superstar Zlatan Ibrahimovic ed è quello che ha ottenuto. Un contratto annuale di circa 7 milioni di euro senza bonus. Una cifra che lo elegge come più pagato della rosa e conseguentemente come punto di riferimento della squadra. Un solo anno di contratto complice l’età dello svedese che si appresta a compiere 39 anni.
Uomo focale della squadra e punto di partenza del nuovo corso rossonero. Se Pioli è il padre di famiglia, Ibra è il primogenito che deve condurre i rossoneri verso la qualificazione in Champions League che manca da sette anni. Una qualificazione che dimostrerebbe quanto Ibra sia vitale e necessario per il club contribuendo ad alimentare l’aura divina che circonda la figura dello svedese.
Cambio di numero per Ibrahimovic
Cambierà numero di maglia Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese aveva scelto il 21 per il suo ritorno durante il mercato invernale. Lo stesso Ibra ha voluto svelare tramite i social, il suo nuovo numero di maglia.
Il numero uno che prende il posto del due formando l’11 che accompagnò lo svedese durante la sua prima esperienza in rossonero tra il 2010 e il 2012. Un numero con il quale Ibra ha segnato ben 57 gol in due stagioni oltre ad una quantità elevata di assist che hanno permesso al Milan di conquistare l’ultimo scudetto presente in bacheca.
Lo svedese è atteso a Milano nelle prossime ore dove firmerà il contratto che lo legherà al Milan per un’altra stagione, effettuerà prima il tampone sempre in linea con i protocolli e nella giornata di lunedì scenderà in campo per il primo allenamento del ritiro rossonero in vista della prossima stagione.