― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioCalciomercatoIdea Traorè per il Milan. Stop Botman, valutazioni su Enzo Fernandez

Idea Traorè per il Milan. Stop Botman, valutazioni su Enzo Fernandez

La situazione legata a Renato Sanches si è complicata. Quella che sembrava una trattativa in dirittura d’arrivo ora non lo è più. Ci sono anche problemi per Botman, su cui restano vigili altre squadre. Ora il Milan dovrà per forza trovare dei piani alternativi. Per la trequarti spunta l’idea Traorè, mentre a centrocampo si monitora Enzo Fernandez del River Plate.

Idea Traorè per il Milan, trattativa fattibile?

Il profilo del trequartista ivoriano è sotto osservazione. L’ottima stagione del neroverde non è passata inosservata e ora c’è anche il Milan che pensa al giocatore. Fermo restando che i principali nomi sulla trequarti rossonera restano sempre De Ketelaere e Noa Lang, senza escludere un possibile inserimento per Dybala, l’idea Traorè non sarebbe da escludere. I rossoneri avrebbero avuto dei contatti esplorativi con l’agente Gabriele Giuffrida. Le condizioni ci sono e l’ingaggio non sarebbe un problema. Inoltre, a livello tattico, sarebbe un colpo coerente vista la necessità del Milan di cercare un trequartista che si sposi bene con il 4-2-3-1 di Stefano Pioli.

Stop per Botman, si monitora Enzo Fernandez

Tutto fermo per quanto riguarda il difensore del Lille. Il Newcastle ha offerto 38 milioni ai francesi, il Milan si fermerà a quota 30 milioni. Da parte dei rossoneri non c’è la volontà di andare oltre quella cifra per evitare di cadere nel pericolo aste. In caso di mancato affondo, la società di via Aldo Rossi investirà su altri difensori.
L’improvvisa complicazione per Renato Sanches ha convinto il Milan a cercare un piano di riserva. Enzo Fernandez potrebbe diventare un obbiettivo prioritario per i rossoneri. Il centrocampista del River Plate si è messo in mostra nel corso di questa stagione: 9 gol e 6 assist per il giocatore dei Milionarios. La clausola del giocatore è di 18 milioni, ma da lunedì si alzerà a 23,5 milioni. Al momento l’argentino sembrerebbe interessato al Milan, ma potrebbe dare l’okay ad altre squadre nel caso in cui i rossoneri non dovessero affondare il colpo.

Italiano e la Fiorentina insieme fino al 2024