― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioCalciomercatoIl Barcellona chiude per Pablo Torre

Il Barcellona chiude per Pablo Torre

I blaugrana lavorano peri futuro. Il Barcellona chiude per Pablo Torre, giovanissimo centrocampista del Racing De Santander, club che milita nella terza divisione spagnola. I catalani hanno vinto la concorrenza degli eterni rivali del Real Madrid. 

Il Barcellona chiude per Pablo Torre, a quali cifre?

Il trequartista classe 2003 chiuderà la stagione con il club di Santander. Dal 1° luglio 2022 si aggregherà al Barcellona. Il club catalano verserà nelle casse dei Los Racinguistas cinque milioni di euro più i relativi bonus che porteranno l’affare a più di 20 milioni.
Il nuovo contratto scadrà il 30 giugno 2026. Il club catalano ha inserito anche una clausola di risoluzione molto alta, ovvero ben 100 milioni di euro.
Decisivo il benestare di Xavi Hernandez, tecnico del Barcellona, per la buona riuscita dell’operazione. 

Pablo Torre, l’ennesimo giovane per Xavi

L’operazione per Pablo Torre è in linea con il progetto blaugrana. Si tratta dell’ennesimo giovane su cui i blaugrana costruiranno il prossimo futuro. Le scommesse di Xavi su giocatori come Gavi e Nico Rodriguez sono la prova di come non ci sia più paura di affidare la squadra nei piedi e nell’elettricità dei giovani ragazzi. Il giocatore ha mostrato dei colpi importanti durante la stagione in corso, queste sono le statistiche relative al campionato:

  • Presenze: 21
  • Reti: 6
  • Assist: 6

Già in tempi passati era stato cercato dalla Real Sociedad, poi sono state Real Madrid e Barcellona a darsi battaglia per il suo acquisto. Ancora in giovane età era stato selezionato per la nazionale U19 della Spagna. Per l prossima stagione il giocatore avrà spazio in prima squadra, ma sarà messo a disposizione anche per la le giovanili. Un’altra grande scommessa per il Barcellona dopo quelle vinte con Pedri e Gavi, in attesa del rientro di Ansu Fati. I catalani hanno materiale sufficiente per tornare ad essere competivi nel giro di pochi anni.

Il Barcellona sta tornando dopo anni difficili