Anche il campionato spagnolo, LaLiga, è giunto ieri domenica 23 maggio, al suo termine. Per i vari club è arrivato quindi il momento di pensare al calciomercato e non solo per quanto riguarda i giocatori ma anche per ciò che concerne gli allenatori. Il Barcellona pensa a Mikel Arteta? Non è ancora chiaro se Koeman proseguirà la sua avventura sulla panchina catalana. Il club deve prendere le sue decisioni.
Barcellona, Koeman: “Mi hanno mancato di rispetto”
Il Barcellona pensa a sostituire Koeman?
Sembra proprio di sì. Ronald Koeman ha intrapreso la sua avventura al Barcellona nel 2020 e ha dovuto affrontare diverse difficoltà tra cui anche il “nodo Messi”. Nonostante i numerosi successi e il finale di stagione con una vittoria sull’Eibar e il terzo posto, il mister non sa se rimarrà. Il tecnico olandese non si è infatti sentito appoggiato e supportato dalla società, nonostante il grande lavoro svolto. Nell’ultima conferenza stampa della stagione, Koeman non le ha certo mandate a dire. Questo è un estratto di ciò che ha dichiarato: “Nell’ultima parte della stagione non ho sentito il sostegno del club. Anche le cose dette dalla stampa, non meritiamo quel tipo di trattamento. Certe cose dovrebbero essere fatte diversamente. So che c’è molta pressione qui e lo accetto, ma a volte penso che in questo paese ci sia troppa cultura “dei media”. Quando poi sono coinvolti nel futuro di un allenatore penso sia irrispettoso”. Quindi il Barcellona sta pensando a un sostituto e potrebbe essere Mikel Arteta dell’Arsenal?
Il toto nomi del Barcellona
Come già anticipato non è ancora chiaro chi sarà l’allenatore del Barcellona la prossima stagione. Koeman continuerà a guidare i Blaugrana oppure no? Il club deve comunque pensare ad un eventuale sostituto e tra i vari nomi spunta anche quello di Mikel Arteta. Il tecnico dell’Arsenal interessa molto ai vertici del club che già in passato avevano posato gli occhi su di lui. Arteta poi non sarebbe nuovo “all’ambiente Barcellona” perchè in passato quando giocava come centrocampista, militò sia nelle giovanili che nella prima squadra. Tuttavia secondo quando riporta il MARCA, il mister sarebbe deciso a rimanere in Inghilterra dove con il suo Arsenal ha condotto un campionato discreto piazzandosi all’ottavo posto. In ogni caso il mercato si sta per aprire e sicuramente il Barcellona avrà il suo bel da fare. Si attendono ulteriori sviluppi.