A Doha il Bayern Monaco vince per la quarta volta nella sua storia il Mondiale per club battendo in finale il Tigres grazie alla rete di Pavard nella ripresa. Per i bavaresi è il sesto titolo stagionale eguagliando cosi il Barcellona del 2009.
Bayern Monaco-Tigres 1-0: cosa è successo?
Il match vede i tedeschi fare la partita, con i messicani che cercano di opporsi con la fisicità. Al 18′, i bavaresi passano in vantaggio con un diagonale preciso e potente di Kimmich, ma la rete viene annullata per fuorigioco di Lewandosky che ostacola la visuale di Guzman. Al 34′, invece, è Sane’ che colpisce l’incrocio dei pali dopo una ribattuta su calcio d’angolo.
Nella ripresa sono ancora i bavaresi a rendersi pericolosi: Gnabry ci prova con un destro a giro da ottima posizione ma non inquadra il bersaglio. Un minuto dopo, ecco la rete che deciderà la finale: su un cross di Kimmich, Guzman anticipa Lewandosky con la palla che finisce a Pavard, il quale deve solo appoggiare in porta. I campioni d’ Europa non si fermano e, anche grazie ai nuovi entrati, sfiorano il raddoppio con Alaba, il palo colpito da Tolisso e i due tentativi di Douglas Costa e Choup-Moting. Il Tigres non può fare altro che arrendersi alla corazzata tedesca che chiude un anno solare da incorniciare.
Mondiale club: Lewandosky manda il Bayern in finaleMondiale Club: Gignac stende il Palmeiras e manda in finale il Tigres