― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioIl Bologna torna a ruggire e batte 0-3 il Sassuolo

Il Bologna torna a ruggire e batte 0-3 il Sassuolo

Dopo tre K.O di fila, il Bologna torna a ruggire. I felsinei battono 0-3 il Sassuolo 0-3 grazie alle reti di Orsolini e Hickey nel primo tempo, a cui si aggiunge il terzo gol allo scadere di Santander. La squadra di Mihajlović conquista tre punti importanti e scaccia via questa “mini crisi”. Passo indietro per il Sassuolo dopo l’ultimo buon periodo di forma.

Quali sono state le scelte dei tecnici?

Classico 4-2-3-1 per il Sassuolo di Dionisi. Non c’è Consigli in porta, ma Pegolo. La coppia centrale di difesa è composta da Ayhan e Ferrari, con Müldur e Rogerério ai lati. In mediana Frattesi e Lòpez. Trequarti affidata a Traorè, Berardi e Boga. Infine in avanti c’è Scamacca.
3-4-2-1 per i felsinei di Mihajlović, con Skorupski tra i pali. Il terzetto difensivo è composto da Soumaro, Medel e Bonifazi. Hickey e Skov Olsen esterni a tutta fascia, in mezzo al campo Dominguez e Svanberg. Orsolini e Soriano giocano dietro all’unica punta Arnautovc.
Arbitra il direttore di gara Michael Fabbri, si gioca al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Il Bologna torna a ruggire con Orsolini, Hickey e Santander

La gara comincia su buoni ritmi. Al 7′ Ayhan imbuca per Scamacca, che entra in area e scarica trovando la super risposta di Skorupski. Pochi minuti dopo il portiere polacco respinge su Frattesi. La risposta ospite arriva al 14′ con Orsolini, che spreca da solo davanti a Pegolo. I ritmi poi si abbassano e anche le occasioni. La gara però si sblocca al 36′ con la seconda rete stagionale del felsineo Orsolini. Risponde il Sassuolo, ma i felsinei raddoppiano con un meraviglioso tiro di Hickey al 44′. Nella ripresa il Sassuolo cerca di tornare in gara e crea diverse occasioni. La più clamorosa è la conclusione a tiro di Berardi su cui è strepitosa la risposta di Skorupski. Per gli ultimi 20′ di match di occasioni se ne contano pochissime, con la stanchezza, sia mentale che fisica. All’improvviso però irrompe Santander: è lui a chiudere i discorsi al 94′.

Commenti sulla gara

Brutto stop per i neroverdi di Dionisi. Brutta serata in generale, le uniche note liete sono Frattesi e Scamacca. Stasera nei reggiani sembrava mancare la testa: molte situazioni sono state gestite male e sono stati molti gli errori a livello tecnico. Sarà importante ritrovarla dopo la sosta natalizia. Malissimo Boga: inconcludente e mai frizzante, il giocatore ammirato sotto De Zerbi si è smarrito.
Ottima gara da parte del Bologna. Mihajlović aveva chiesto più determinazione ed è stato accontentato. Azzecca la mossa di Orsolini e viene ripagato nel giusto modo. Felsinei molto bravi a sfruttare chirurgicamente le due occasioni da gol e altrettanto attenti nel difendere il vantaggio nella ripresa. Bene anche Skorupski, che permette al Bologna di tornare al cleen sheet dopo tre gare.

La FIGC non concede proroghe al trust che guida la Salernitana