Lewis Hamilton ha ricevuto il casco di Michael Schumacher dal figlio Mick dopo aver ottenuto la 91esima vittoria in carriera al Gran Premio dell’Eifel. Il sei volte campione del mondo ha sfruttato appieno il ritiro di Valtteri Bottas per vincere la sua sesta gara della stagione, che lo ha portato a pareggiare le 91 vittorie in carriera di Schumacher.
I record di Hamilton e il casco di Michael Schumacher
Hamilton ha ancora sei gare prima della fine della stagione per battere altri due record e stare sopra gli altri, e con un vantaggio di 70 punti nella classifica del campionato piloti, è sulla buona strada per eguagliare il conteggio di Schumacher di sette titoli mondiali.
La parte più emozionante della vittoria è arrivata quando il 21enne Mick Schumacher è apparso al fianco di Hamilton con in mano il casco di Michael Schumacher, quel casco rosso che Schumacher indossava durante il suo ritorno in F1 con la Mercedes.
“Non so nemmeno cosa dire“, ha detto Hamilton dopo aver abbracciato Mick, che attualmente sta spingendo per un posto in F1 mentre guida la classifica di Formula 2. “Quando cresci guardando qualcuno e lo idiolli, quello che sono in grado di fare settimana dopo settimana, e quello che Michael è stato in grado di ottenere, vedendo il suo dominio per così tanto tempo, non pensavo che sarei stato neanche lontanamente vicino al record di Michael. Non avrei potuto farlo senza questa squadra incredibile, con tutti che mi supportano, grazie mille alla squadra.”
Gp Eifel: Hamilton eguaglia Schumacher