Continua il mercato del club londinese, che ora vuole rinforzare la batteria di esterni. Il Chelsea torna alla carica per Dumfries, esterno classe 1996′ dell’Inter. Il club nerazzurro deve fare cassa, ma non svenderà il giocatore.
Il Chelsea torna alla carica per Dumfries, quanto chiede l’Inter?
La prima stagione dell’olandese in Italia è stata molto positiva. L’ex giocatore del PSV Eindhoven ha totalizzato 45 presenze tra campionato e coppe, segnato 5 in Serie A e distribuito 7 assist. L’inizio di stagione era stato un po’ sottotono, ma poi è stato un continuo crescendo in termini di prestazione. Dumfries ha rimpiazzato alla grande Hakimi e la buona stagione dell’olandese non è passata inosservata. Il Chelsea di Tuchel è fortemente interessato al giocatore, ma l’Inter non vuole cedere, o quantomeno svendere, uno dei suoi pezzi pregiati. Il club nerazzurro chiede 40 milioni di euro per il suo esterno, sotto quella cifra non lascerà Milano.
Quali potrebbero essere i possibili sostituti di Dumfries?
La linea dell’Inter è chiara, i nerazzurri vogliono trattenere l’olandese. Ma in caso di cessione? Chi potrebbe rimpiazzare il classe 1996′?
Di base l’Inter ha già acquistato un esterno a tutta fascia compatibile con il sistema di gioco proposto da Simone Inzaghi. Tuttavia il suo impiego potrebbe non bastare per rimpiazzarlo adeguatamente e quindi l’Inter sarebbe costretta ad intervenire nuovamente sul mercato. O anche no.
Contro il Lens, amichevole in cui l’Inter è uscita sconfitta per 1-0, si è vista una prova positiva di Valentino Lazaro. Voluto fortemente da Conte, l’esterno ha poi giocato al Newcastle, Borussia Moenchengladbach e Benfica, sempre in prestito. Si vede un netto miglioramento rispetto all’oggetto misterioso visto con Conte, non è da escludere una sua permanenza in caso di cessione di Dumfries. Altri nomi? In Serie A ci sono due nomi compatibili con Inzaghi, Singo del Torino e Lazzari della Lazio.
Newcastle, Saint-Maximin via solo per 40 milioni di sterline