― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioIl Frosinone pareggia all'ultimo contro il Lecce

Il Frosinone pareggia all’ultimo contro il Lecce

Lecce – Frosinone è stata una delle gare dell’undicesima giornata del campionato di Serie B. La partita, molto combattuta, è terminata 2-2 e le squadre hanno portato a casa solamente un punto ciascuno. In questo momento i giallorossi si trovano al quarto posto mentre i ciociari occupano la quinta posizione.

Lecce – Frosinone, com’è andata la partita?

PRIMO TEMPO: Inizia alle 14.00 allo stadio Via del Mare, la sfida fra Lecce e Frosinone. I padroni di casa partono subito bene attaccando la metà campo avversaria. Al 14esimo minuto Adjapong commette fallo in area ai danni di Paszyszek, l’arbitro non ha dubbi e assegna il rigore. Sul dischetto si prepara proprio Parzyszek che trasforma il penalty nel gol dello 0-1. La partita prosegue e il Lecce non demorde, anzi reagisce subito al vantaggio degli ospiti. Al 23esimo minuto Coda mira la porta ma il tiro finisce fuori di poco. Poco più tardi il Frosinone si avvicina alla seconda rete: Salvi su cross di Zampano fa tremare i padroni di casa. La squadra di Nesta continua ad attaccare ma i giallorossi non demordono e al 44esimo Adjapong firma la rete dell’1-1. Il primo tempo termina dopo due minuti di recupero.

SECONDO TEMPO: Un quarto d’ora più tardi ricomincia Lecce – Frosinone e al 60esimo minuto il risultato cambia nuovamente. Il terzo marcatore della giornata è il capitano del Lecce, Macosu. Il Frosinone nonostante il vantaggio dei padroni di casa, non si scoraggia e continua ad esercitare molta pressione sugli avversari. La partita prosegue fra diversi cambi da parte di entrambe le squadre e i ritmi di gioco non accennano ad abbassarsi. Quando la gara sembrava ormai essere giunta al termine, i ciociari riescono a segnare il gol del 2-2. Novakovich supera il portiere casalingo Gabriel. Al 90esimo minuto l’arbitro assegna quattro minuti di recupero in cui però il risultato non cambia.

Il tabellino

LECCE (4-3-1-2): Gabriel, Lucioni (39’pt Meccariello), Paganini (10’st Henderson), Mancosu (C), Coda, Adjapong, Stepinski (10’st Falco), Dermaku (25’st Calderoni), Zuta, Majer (24’st Listkowski), Tachtsidis. A disp.: Bleve, Vigorito, Rossettini, Monterisi, Pettinari, Bjorkengren, Maselli. All.: E. Corini.

FROSINONE (3-4-1-2): Bardi, Salvi (28’st Beghetto), Curado, Rohden, Maiello (40’st Tabanelli), Novakovich, Brighenti (C), Szyminski, Parzyszek (28’st Tribuzzi), Kastanos (35’st Carraro), Zampano. A disp.: Icaobucci, Marcianò, Gori, Boloca, Vitale, Ciano, Giordani. All.: A. Nesta.

MARCATORI: Parzyszek (15′-R), Adjapong (44′), Mancosu (60′), Novakovich (89′).

AMMONITI: Adjapong, Tachtsidis, Novakovich, Kastanos, Curado, Meccariello, Listkowski.

ARBITRO: D. Ghersini.