Si rafforza l’asse di mercato tra il Lecce e la Juventus. In attesa di chiudere per il difensore Frabotta, per il quale manca solo l’ufficialità, i salentini sperano di strappare ai bianconeri il sì anche per il centrocampista Miretti e l’attaccante Kaio Jorge.
Il Lecce chiude per Frabotta?
Manca poco al trasferimento del laterale sinistro alla corte di Baroni. Le due società hanno trovato l’accordo sulla base di un diritto di riscatto per il Lecce e di controriscatto per la Juventus. Il ds dei salentini, Pantaleo Corvino, stima molto il giocatore avendolo avuto giovanissimo al Bologna. Avrà bisogno di rilanciarsi dopo la sfortunata stagione vissuta a Verona a causa di un infortunio al tendine di Achille che lo ha praticamente costretto a non scendere mai in campo. Vanta comunque una discreta esperienza in Serie A con 15 presenze collezionato agli ordini di Pirlo alla Juventus nella stagione 2020/21 dove ha anche esordito in un match a gironi di Champions League.
Miretti e Kaio Jorge affari possibili?
Il Lecce vorrebbe piazzare anche questi due colpi, ma la strada si preannuncia in salita soprattutto per Miretti. Il giovane centrocampista, lanciato in prima squadra da Allegri nella scorsa stagione, ha dimostrato di saperci fare e lo stesso tecnico bianconero spinge per la permanenza. La Juventus dovrà valutare se inserirlo in pianta stabile in rosa oppure cederlo in prestito per farlo maturare. I giallorossi sono pronti a presentare un’offerta sulla base di un prestito annuale. Se ne riparlerà nei prossimi giorni. Più facile, invece, arrivare a Kaio Jorge, visto che l’attaccante brasiliano ha bisogno di giocare con continuità dopo il grave infortunio ai legamenti del ginocchio.
Il Lecce segue Ranocchia della Juventus, idea Lykogiannis
Lecce al lavoro sul mercato: idee Ceppitelli, Lovato e Destro