Il Lecce travolge la Salernitana al Via del Mare. In questa 31esima giornata di Serie B i giallorossi hanno incassato un’altra importantissima vittoria. Il match cominciato alle 19.00 è terminato 2-0 per i padroni di casa che guadagnano altri tre punti importanti per la loro classifica.
Lecce – Salernitana, in Tv e formazioni
Il Lecce travolge la Salernitana, com’è andata la partita?
Lecce – Salernitana che si è giocata allo stadio Via del Mare, è stata una partita molto movimentata. Alla fine la vittoria se la sono presa i giallorossi di Corini che ogni gara che passa dimostrano sempre di più le grandi potenzialità. La Salernitana ha subito una sconfitta pesante che ha creato distacco con i pugliesi. Il match è partito subito a ritmo sostenuto, il Lecce ha preso il controllo della partita fin dall’inizio pressando gli avversari e mantenendo alto il possesso palla. Il risultato si è sbloccato al 44esimo minuto quando Pettinari su assist di Tachtsidis supera Belec.
I protagonisti del primo tempo sono stati senza dubbio i giallorossi mentre nel secondo tempo la Salernitana si è fatta valere maggiormente. I granata hanno sprecato diverse occasioni che avrebbero potuto portarli in una situazione di parità. Il risultato è cambiato nuovamente al 72esimo: Maggio con un colpo di testa ravvicinato batte Belec per la seconda volta. Gli ultimi minuti della partita sono stati intervallati da innumerevoli cambi da parte di entrambe le squadre. Al 93esimo l’arbitro ha fischiato per tre volte e decretato vincitore il Lecce.
Il tabellino
- LECCE (4-3-1-2): Gabriel, Maggio, Lucioni, Meccariello (38’st Dermaku), Coda (39’st Yalçin), Pettinari (27’st Rodriguez), Björkengren (38’st Paganini), Gallo, Majer, Henderson, Tachtsidis (14’st Hjulmand). A disp.: Bleve, Vigorito, Pisacane, Stepinski, Nikolov, Zuta, Calderoni. All.: E. Corini.
- SALERNINATA (3-5-2): Belec, Coulibaly (29’st Kristoffersen), Jaroszynski (42’st Cicerelli), Mantovani, Tutino (29’st Schiavone), Djuric (22’st Anderson), Di Tacchio, Casasola, Gyomber, Bogdan, Capezzi (22’st Kupisz). A disp.: Micai, Sy, Boultam, Kiyine, Veseli. All.: F. Castori.
- MARCATORI: Pettinari (44′), Maggio (72′).
- ESPULSI: Bogdan.
- ARBITRO: D. Chiffi.