― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioIl Lecce vince ancora: 0-1 contro il Pisa

Il Lecce vince ancora: 0-1 contro il Pisa

Il Lecce vince ancora e questa volta lo fa contro il Pisa. La partita valevole per la 32esima giornata del campionato di Serie B è terminata 0-1. All’Arena Garibaldi i giallorossi sono riusciti a incassare altri tre punti preziosi che hanno permesso loro di essere a solo un punto di distanza dalla prima che è l’Empoli. I padroni di casa non hanno potuto nulla contro la squadra di Corini.


D’Angelo e Corini, il pre gara di Pisa – Lecce


Il Lecce vince ancora, com’è andata contro il Pisa?

All’Arena Garibaldi è andata sicuramente bene per il Lecce di mister Corini che comunque ha faticato contro il Pisa di D’Angelo. La partita è cominciata a ritmi molto bassi, le due formazioni hanno provato ad inserirsi tra gli spazi liberi a disposizione, senza mai essere incisive. I giallorossi hanno il miglior attacco della cadetteria eppure i toscani sono riusciti a tenere loro testa per tutta la prima frazione di gioco. L’allenatore Luca D’Angelo è stato anche espulso e perciò ha dovuto lasciare i suoi a poco più di metà del primo tempo. La seconda frazione di gioco si è sicuramente differenziata dalla prima in quanto il Lecce e il Pisa hanno decisamente dato una sferzata ai ritmi. I giallorossi sono riusciti a sbloccare il risultato solo al 76esimo minuto. Al 74esimo Benedetti del Pisa commette fallo in area su Henderson, l’arbitro non ha dubbi. Sul dischetto si prepara Coda che infallibile supera Gori. La gara prosegue tra cartellini gialli e sostituzioni e dopo cinque minuti di recupero, il direttore di gara dice che può bastare. Pisa 0, Lecce 1.

Il tabellino

  • PISA (4-3-1-2): Gori, Birindelli, Caracciolo, Palombi, Meroni, Mihai, Lisi, Gücher, De Vitis, Marconi, Mazzitelli. A disp.: Perilli, Loria, Pisano, Belli, Soddimo, Sibilli, Vido, Quaini, Masetti, Beghetto, Benedetti, Marsura. All.: L. D’Angelo.
  • LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Pisacane, Gallo; Majer, Hjulmand, Björkengren; Henderson; Coda, Pettinari. A disp.: Bleve, Vigorito, Meccariello, Paganini, Yalçin, Stepinski, Nikolov, Dermaku, Zuta, Calderoni, Tachtsidis, Rodriguez. All.: E. Corini.
  • MARCATORI: Coda (76′-R).
  • AMMONITI: Caracciolo, Lisi, Mazzitelli, Hjulmand, Pisacane, Tachtsidis, Rodriguez.
  • ESPULSI: D’Angelo.
  • ARBITRO: L. Marinelli.