― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioIl Manchester City pronto a sacrificare Sterling

Il Manchester City pronto a sacrificare Sterling

Dopo l’Europeo è giunto il momento di tornare ad occuparsi del calciomercato internazionale.
Il Manchester City è pronto a tornare protagonista del mercato e vuole farlo mettendo a referto due colpi che potrebbero alzare ulteriormente il tasso qualitativo della squadra. Per fare ciò il Manchester City sarebbe pronto a sacrificare Sterling.

Manchester City pronto a sacrificare Stelring: perché proprio lui?

L’esterno inglese sarebbe il primo sacrificato per accontentare Pep Guardiola. Sterling non ha entusiasmato particolarmente nell’ultima stagione, ben lontana dai suoi standard. L’ottimo Europeo disputato, se si escludono i tuffi, potrebbe però essere decisivo per una lievitazione del suo prezzo.
La sua cessione infatti permetterebbe agli Sky Blues di recuperare una buona parte di finanziamento per poi fiondarsi su altri due giocatori inglesi. Stiamo parlando di Harry Kane, centravanti del Tottenham, e l’esterno d’attacco dell’Aston Villa Jack Grealish. Due profili su cui il Manchester City sarebbe disposto a versare una cifra vicina ai 215 milioni di euro, una somma immensa visto il periodo particolare che il calcio mondiale sta attraversando.

Le situazioni dei giocatori

Stando a quanto riporta il Telegraph, Harry Kane vuole esclusivamente il Manchester City. Il capitano dell’Inghilterra potrebbe dunque forzare la mano per la sua cessione non presentandosi agli allenamenti del Tottenham e questo potrebbe causare degli scontri da entrambe le parti.
Per quanto riguarda Grealish, incomprensibilmente usato col contagocce da Southgate durante Euro 2020, ci potrebbe essere un accordo verbale tra il giocatore e il club. Si parla di un investimento da 150 milioni di euro. Difficile invece immaginare la possibile destinazione di Sterling. Siamo davvero sicuri che ci siano squadre pronte ad accettare la cifra che il City chiederà per lasciarlo andare via?

Uefa: le sedi delle prossime finali di Champions
La Fifa blocca il mercato dello Spezia per due anni
Arthur si opera: la Juve lo perde per due mesi