Mancano ancora tre gare alla fine della stagione di MotoGP 2021, eppure si pensa già al prossimo anno. Il mercato piloti di Moto3 è in fermento: diversi i nomi che circolano nei box e che vengono accostati a vari team. Al momento, sono stati confermati in Moto3, solamente quattro profili. Di chi si tratta?
Superbike, Jerez: annullata gara 1
Il mercato piloti di Moto3: chi saranno i quattro esordienti?
Riuscire ad arrivare alla categoria di Moto3, è un passo davvero importante nella carriera di un pilota. Anche se la stagione in corso deve ancora finire, i vari team si preparano già al 2022 e questo significa che stanno valutando i vari piloti da far correre sulle proprie moto. Per ora sono quattro i rookie confermati che dall’anno prossimo calcheranno le piste di categoria. Chi sono?
- Joel Kelso: il pilota australiano, classe 2003, nel 2022 si aggregherà al team CIP. Cresciuto con la passione per le moto, ha sempre corso fin da bambino. Nel 2019 ha esordito per la prima volta in Moto3 con il CEV.
- Ivan Ortolá, esordirà in Moto3 con il team MTA. Nel 2019 ha esordito nell’European Talent Cup nel CEV, riuscendo a ritagliarsi uno spazio importante nella categoria. L’anno prossimo sarà uno dei rookie più promettenti di Moto3.
- Scott Ogden: il pilota inglese tornerà in Moto3 il prossimo anno, dopo aver già assaggiato l’ebbrezza della categoria nel 2020. Aveva infatti esordito sia nel CEV Moto3 che in Red Bull Rookies Cup.
- Joshua Whatley, è uno dei giovanissimi esordienti in Moto3. Il britannico, classe 2005, si è già fatto conoscere in più competizioni, grazie al proprio talento che di sicuro regalerà emozioni nel prossimo campionato.