Dopo appena una settimana dalla storia promozione in Serie A, il Monza si regala il primo colpo. Sembra praticamente fatta per il bomber Andrea Pinamonti, classe’ 99, di proprietà dell’Inter, in prestito all’Empoli nella scorsa stagione.
Il Monza si regala il primo colpo: tutto fatto per Pinamonti?
Berlusconi e Galliani, come nel loro stile, non hanno perso tempo nel costruire una rosa che dovrà ben figurare nella massima categoria. E così il primo regalo per mister Stroppa dovrebbe essere Andrea Pinamonti per una cifra intorno ai 19 milioni. Brava e scaltra si è rivelata la dirigenza brianzola che si è fiondata subito sul giocatore tagliando fuori la nutrita concorrenza che si era creata, in primis la Fiorentina. I 13 gol siglati nel campionato appena concluso non potevano passare inosservati alle big di serie A, ma il Monza ha beffato tutti assicurandosi a titolo definitivo un talento si’ giovane ma dal sicuro rendimento.
I numeri di Andrea Pinamonti
Cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, Andrea Pinamonti ha fatto il suo esordio in Serie A il 12 febbraio 2017, in un Inter-Empoli finito 2-0, quando aveva 18 anni. Dopo qualche esperienza al Frosinone, al Genoa e all’Empoli, ha totalizzato 24 gol in 106 presenze in Serie A.
Il Monza ha obbiettivi importanti per il mercato: sarà un’estate di rinforzi