― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioCalciomercatoIl Napoli accelera sul mercato: Kim Min-jae in arrivo, parte Petagna

Il Napoli accelera sul mercato: Kim Min-jae in arrivo, parte Petagna

Con un po’ di ritardo probabilmente, ma ora il Napoli accelera sul mercato. Il post Koulibaly sembra essersi finalmente definito, in dirittura d’arrivo c’è il sudcoreano Kim Min-Jae. In uscita c’è Petagna, oggetto di desiderio per l’ambizioso Monza. Occhio alla pista Simeone dell’Hellas Verona, mentre il portiere Neto è stato offerto ai partenopei.

Il Napoli accelera sul mercato con il post Koulibaly?

Sembra essere fatta per l’erede di Kalidou Koulibaly. Giuntoli sembra aver superato la concorrenza del Rennes per Kim Min-jae, difensore classe 1996′ del difensore del Fenerbahçe e della nazionale sudcoreana. La società partenopea ha sistemato i dettagli relativi ai diritti d’immagine e alla commissione. L’accordo col giocatore è ormai definito, il Rennes superato. Il club pagherà la clausola rescissoria di 20 milioni di euro.
Nella stagione passata il difensore venticinquenne ha collezionato 39 presenze tra tutte le competizioni e segnato un gol nella Süper Lig turca contro il Konyaspor. Non si può definire un difensore goleador, ma l’ultima annata in Turchia è stata di buon livello. In Corea del Sud è soprannominato “The Monster” per la sua statura imponente, di gran lunga sopra la media (190 cm). Vanta già 40 presenze in nazionale, in patria è considerato un totem.

Petagna via, Giuntoli si cautela con Simeone? Per la porta si è offerto Neto

Diverse le cessioni che potrebbero verificarsi in casa partenopea. Petagna sembra destinato al Monza di Silvio Berlusconi, lasciando dunque vacante il ruolo di vice-Osimhen. Giuntoli avrebbe dunque allacciato i rapporti con Simeone dell’Hellas Verona, reduce dalla migliore stagione della sua carriera. L’operazione potrebbe andare in porto nei prossimi giorni. In uscita c’è anche Ounas, su cui sembra che ci sia l’interesse del Bologna. Va anche chiarita la questione vice-Meret. Spalletti però è stato chiaro, vuole un portiere dello stesso libello, non vuole assolutamente accontentarsi di un semplice dodicesimo uomo. Dalla Spagna si vocifera di un Neto, ex portiere di Fiorentina e Juventus, interessato. Il portiere brasiliano si sarebbe offerto ai partenopei.

Il Napoli accelera: si continua a trattare Deulofeu, scatto per Solbakken

Resta da sciogliere il nodo Deulofeu. Si continua a trattare con l’Udinese, ma al momento manca l’accordo con il club friulano. Lo spagnolo ha moltissimo mercato, sopratutto in Spagna. Invece sembra esserci un accordo totale con il Bodø per Ola Solbakken, esterno norvegese di 23 anni. Bruciata la concorrenza della Roma, il giocatore potrebbe arrivare subito oppure a gennaio.

Bremer alla Juventus: accordo per il difensore brasiliano, Inter battuta