― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioIl post gara di Empoli-Virtus Entella

Il post gara di Empoli-Virtus Entella

Alessio Dionisi e Vincenzo Vivarini hanno parlato ai microfoni nel post gara di Empoli-Virtus Entella. Il match si è chiuso sull’1-0 per i toscani grazie alla prima rete tra i professionisti di Casale.

Cosa ha detto Dionisi?

Intervistato al termine della gara, Alessio Dionisi ha parlato dell’importante vittoria ottenuta dai toscani.
Siamo contenti, sapevo che non sarebbe stata una partita scontata. Abbiamo fatto tanto e siamo stati bravi a segnare, abbiamo vinto con merito: non posso non essere soddisfatto della squadra, ora recuperiamo per qualche giorno per poi pensare al prossimo impegno perché non abbiamo ancora fatto niente. Chiudere prima le partite o fare altri gol? Se si parla di questo significa che stiamo producendo, dobbiamo cercare di lavorare sulla testa perché prima o poi arriverà una difficoltà. Abbiamo gente di categoria e giovani importanti, i ragazzi stanno facendo qualcosa di straordinario ma il rischio è che a volte si pretenda troppo. Abbiamo voglia di non fermarci, dobbiamo continuare a stupire noi stessi e pretendere di più: stiamo andando oltre gli obiettivi, se oggi non avessi voluto la vittoria non l’avremmo ottenuta. Non dobbiamo accontentarci“.

Vivarini nel post gara di Empoli-Virtus Entella

Anche Vincenzo Vivarini ha rilasciato delle dichiarazioni in merito alla partita.
È stata una partita equilibrata. Nonostante i quasi quaranta punti di differenza in classifica, infatti, penso che i ragazzi abbiano interpretato bene la partita, difendendosi con ordine e carattere. Abbiamo avuto un buon approccio, la squadra mi è sembrata viva e abbiamo avuto anche qualche situazione nella metà campo avversaria che avremmo potuto gestire meglio. Abbiamo palleggiato con continuità, e dopo la doppia grande parata di Borra, abbiamo avuto una grande occasione con Brunori per pareggiare. Peccato perchè paradossalmente abbiamo sofferto più a Lecce e a Ferrara che oggi, ma torniamo a casa senza punti. È chiaro che stiamo pagando una sterilità offensiva che in partite così equilibrate non possiamo permetterci. Penso che non sia un problema di attaccanti, ma di pericolosità di squadra“. 

Empoli-Virtus Entella 1-0