Roberto De Zerbi e Claudio Ranieri hanno parlato ai microfoni nel post gara di Sassuolo-Sampdoria. Il match si è concluso sul risultato di 1-0 in favore dei neroverdi grazie alla rete di Domenico Berardi.
Cosa ha detto Roberto De Zerbi?
“Non siamo stati bellissimi oggi, però abbiamo ottenuto una grande vittoria contro una squadra forte. Non eravamo neppure brillanti fisicamente, mentalmente ci siamo un po’ portati dietro la vittoria di Milano. Siamo a -3 dalla Roma, abbiamo fatto un punto in più dello scorso anno e mancano cinque partite… Se il campionato 2019/20 era straordinario, figuriamoci questo. Nel primo tempo siamo stati più lenti perché ci stavamo preparando a un’eventuale perdita del pallone. Questo era uno dei motivi. Nella ripresa siamo tornati al classico e abbiamo giocato in velocità. Io metto avanti a tutto i rapporti, non la classifica. Quello che l’ambiente mi ha dato, la società mi ha dato. Far meglio di quello che stiamo facendo quest’anno è complicato, ma vi assicuro che la scelta non è da fare in base alla posizione finale“.
Ranieri nel post gara di Sassuolo-Sampdoria
Anche il mister della Sampdoria ha commentato la gara nell’immediato post gara.
“Sono molto soddisfatto del primo tempo, quando siamo riusciti a imbrigliare il Sassuolo che voleva spingere centralmente. Abbiamo sbagliato qualche passaggio di troppo, nella ripresa abbiamo abbassato i ritmi. Ma il gol subito credo sia più un fatto rocambolesco, ma complimenti a loro, a noi e all’arbitro. Ha fatto una buona gara, con personalità e attenzione. È stata anche una partita pulita, i giocatori delle due squadre lo hanno aiutato. È andato bene. Questa squadra con il 4-4-2 si trova molto bene, ma serviva più forza nelle gambe per impensierire il Sassuolo. La Superlega? Stavano facendo un colpo di stato, adesso sta a FIFA e UEFA correre ai ripari e valutare quello che devono fare per il bene del calcio mondiale. Ci sono dei debiti nel calcio, bisognava chiudere la stalla prima“.