Vincenzo Italiano e Filippo Inzaghi hanno parlato ai microfoni nel post gara di Spezia-Benevento. La sfida è terminata 1-1 grazie alle reti di Gaich per i campani e Verde per i liguri.
Cosa ha detto Italiano?
Intervenuto ai microfoni immediatamente dopo la gara, Vincenzo Italiano ha parlato del match con il Benevento.
Sull’analisi della gara ha dichiarato ciò: “Siamo stati bravi a reagire nel secondo tempo, abbiamo colpito due traverse. Non siamo stati bravi a fare il secondo gol ma i ragazzi hanno fatto una prestazione superlativa“.
N’Zola non ha giocato una buona gara, ma il tecnico lo ha difeso. Il giocatore, come ha detto lui, è rientrato da poco da un infortunio serio. E’ naturale che debba tornare in forma.
Sulla salvezza: “Non è una preoccupazione ma spero di avere sempre la squadra che ho visto contro il Milan. Tutti concentrati, tutti attenti. Ho rivisto quella squadra nel secondo tempo di Parma e nel secondo tempo di oggi. Dobbiamo essere più continui“.
Inzaghi nel post gara di Spezia-Benevento
Anche Filippo Inzaghi ha parlato in merito alla gara tra Spezia e Benevento. “Ci siamo sbloccati. Gaich ha vent’anni non va caricato di responsabilità. La squadra ha dato comunque una grande risposta, abbiamo mosso la classifica ed è stato importante. Come atteggiamento tattico c’era poco da inventarsi, ero senza terzini e ho dovuto adattare due jolly come quinti per avere copertura“.
Sulla corsa salvezza ha dichiarato ciò: “Stiamo vivendo un momento complicato e come lo Spezia stiamo facendo un campionato al di là delle nostre aspettative. Mi preoccupa un po’ lottare con squadre contro Torino e Cagliari. I ragazzi stanno giocando splendidamente, sapevamo che avremmo sofferto e che il girone di ritorno sarebbe stato complicato. Con il Verona è stata una giornata storta. Dobbiamo giocare con lo spirito che abbiamo recuperato oggi”.