Nel post – partita di Lazio – Sassuolo, Inzaghi e De Zerbi hanno analizzato il match. La gara che è terminata 2-1 ha portato ai biancocelesti tre punti importanti per continuare la loro corsa verso la zona europea. La formazione neroverde ha invece, per oggi, arrestato la propria corsa.
Lazio – Sassuolo: 2-1 al 90esimo minuto
Il post – partita, Inzaghi: “Vittoria? Vogliamo continuare così”
Simone Inzaghi al termine di Lazio – Sassuolo, ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport: “È la quinta vittoria consecutiva, vogliamo continuare, eravamo in grande emergenza anche stasera ma i ragazzi sono straordinari. Non era facile, affrontavamo una squadra forte, avevamo giocato alle 21.15 di giovedì col Parma, il campionato è durissimo e lo sappiamo. Correa ha fatto un’ottima partita oggi. Gli serve minutaggio. È un giocatore tecnico ed intelligente, che si mette a disposizione della squadra. Milinkovic? È in crescita, ha giocato anche giovedì. Merita tutto, lavora molto bene nel quotidiano. Il rinnovo? Non so quando rinnovo, il presidente mi ha detto che il contratto è pronto, io sono pronto per rinnovare. Immobile? Stasera ha giocato con un antidolorifico, in questo momento non può allenarsi al meglio. È un generoso, giovedì l’ho risparmiato. È il nostro leader.Anche Caicedo ha giocato nelle stesse condizioni“.
Il mister biancoceleste ha anche rilasciato alcune dichiarazioni a Lazio Style Radio: “18 tiri a 5, abbiamo meritato questa vittoria contro una squadra ben allenata, avevamo giocato giovedì sera. Correa sta crescendo, viene a un brutto infortunio al polpaccio ma lavora bene, ci farà vincere tante partite, è un calciatore importante per noi. La classifica si è accorciata? Ora abbiamo l’Atalanta. Loro sono in un ottimo momento, noi dobbiamo solo recuperare energie, abbiamo la sfortuna del sorteggio, per il quarto anno su cinque lo facciamo in trasferta. Faremo la nostra solita partita.
7 squadre in 9 punti? Tutto aperto, io non dimenticherei Verona e Sassuolo che stanno facendo due grandissimi campionati. Davanti ci sono diverse corazzate, ora però siamo in striscia e dobbiamo dar seguito a queste 5 vittorie. Marusic in difesa da centrale? No, a destra e sinistra sta avendo un ottimo rendimento, il terzo è un ruolo delicato, sono contento di Parolo e Patric, stiamo guardando sul mercato, se ci sarà l’occasione giusta metteremo qualcosina in quel ruolo“.
De Zerbi: “Nel primo tempo abbiamo subito”
Roberto De Zerbi al termine della partita contro la Lazio ha dichiarato: “Cosa abbiamo avuto di meno? Forse la Lazio è più forte. Se sta bene possiamo patirla. Nel primo tempo abbiamo avuto qualche occasione, sbagliando. Nel primo tempo abbiamo subito la fisicità della Lazio, vedi il gol di Milinkovic. Stanno bene e sono forti. Abbiamo fatto 30 punti, perdendo solo 5 partite con le big. Possiamo fare qualcosa di più ma abbiamo fatto tanto. Non mi piacciono le scuse, davanti abbiamo avuto però qualche problema. Anche senza di loro avremmo dovuto fare meglio, senza Berardi e con Caputo e Defrel non al meglio possiamo pagarlo“.
L’allenatore del Sassuolo ha poi espresso la propria opinione durante la conferenza stampa: “Potevamo anche raddoppiare e sfruttare qualche situazione, poi è venuta fuori la Lazio che adesso sta bene. Abbiamo subito la fisicità, è forte e lo ha dimostrato sul corner. Chiudiamo il girone d’andata a 30 punti e cerchiamo di recuperare giocatori come Defrel e Boga che non sta al massimo. Non posso chiedere di più alla squadra, ma devo solo fare i calcoli con la realtà. Abbiamo perso con 5 squadre delle 7 che ci precedono e questo è importante“.