― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioIl post - partita di Lazio - Napoli

Il post – partita di Lazio – Napoli

Lazio – Napoli che si è giocata all’Olimpico è terminata 2-0, i padroni di casa hanno incassato tre punti importanti mentre gli ospiti fanno ritorno a casa con l’amaro in bocca. Le assenza di Insigne e Mertens hanno pesato molto sul gioco degli azzurri che non sono riusciti ad essere incisivi. Nel post – partita gli allenatori hanno commentato il match.

Post – partita, Inzaghi: “Stasera? Grande partita”

Simone Inzaghi nel post – partita ha dichiarato: “Abbiam fatto una grande partita, la migliore in Serie A, contro una grandissima squadra. Questo deve essere un inizio di campionato, anche se siamo in ritardo, ora dobbiamo recuperare“. In merito all’abbraccio di Luis Alberto dopo il gol: “Ha passato un momento tra Covid e un problema all’adduttore, c’è grande sintonia tra me e il gruppo. Abbiamo passato un momento di sofferenza, ma insieme possiamo superarlo alla grande. Quello era un gesto di stima e di affetto“.

Riguardo ad Acerbi che non ha giocato: “Voleva giocare assolutamente, ma alla fine del riscaldamento ha sentito qualcosina nell’allungo. Non dobbiamo perdere giocatori adesso“. Inzaghi conclude parlando del Milan che incontrerà mercoledì sera: “Non mi importano le squalifiche degli altri, io guardo in casa mia, siamo in grandissima emergenza, non è semplice gestire gli elementi”.

Il vice di Gattuso, Riccio: “Siamo dispiaciuti”

Al termine della partita il vice di Gattuso, Luigi Riccio è intervenuto ai microfoni di SkySport: “Rino sta combattendo con questo problema all’occhio e ne avrà per qualche giorno ancora, poi tornerà speriamo tutto come prima. Mi scuso per lui”. Su Lozano che ha preso una botta alla caviglia dice: “Ha preso un brutto colpo alla caviglia, speriamo non sia nulla di grave”. Sulla prestazione della serata: “E’ un passo indietro. Non siamo stati noi, siamo stati poco brillanti, molto prevedibili. Abbiamo perso tanti palloni e la Lazio sfruttava le transizioni con la sua qualità“.

Riccio alla domanda sul carattere che è mancato risponde: “Non facciamo sicuramente drammi. Siamo dispiaciuti perché abbiamo perso male, contro una diretta concorrente. Ma dobbiamo rimanere lucidi. Sappiamo di non poter essere questi, brutti, leggeri e molli. Abbiamo bisogno di riprenderci subito da mercoledì”. In merito ai centrocampisti: “Demme ha dato molte risposte nelle ultime partite, volevamo farlo rifiatare perché spende moltissimo nelle sue gare. Volevamo sfruttare la qualità di Fabian e Zielinski alle spalle di Escalante, ma ci siamo arrivati troppo lenti, con fatica e non siamo stati quelli che dovevamo essere”.

Il Napoli ha sofferto le assenze di Insigne e Mertens: ““Sarebbe troppo facile cercare alibi in questo momento. Ci aspettiamo di più. La nostra è una squadra seria, con tanta abnegazione. Ma vogliamo di più, il mister pretende di più. Stasera non ci siamo riusciti. Questa è una squadra seria, che fa le cose perbene, ma stasera non c’è riuscita”. Infine Ricci conclude analizzando il momento del primo gol: “Ma l’errore c’è anche prima, Marusic arriva troppo facilmente a mettere il cross, ha avuto tutto il tempo di mirare e crossare. Poi è chiaro che in area potevamo marcare meglio, ma la cosa principale è la facilità con cui hanno messo il cross”.