― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioLa Lazio torna a vincere e lo fa contro il Napoli

La Lazio torna a vincere e lo fa contro il Napoli

Lazio – Napoli è stata l’ultima delle partite della tredicesima giornata di Serie A. I padroni di casa tornano a vincere all’Olimpico dopo una serie di risultati non troppo positivi. I biancocelesti incassano tre punti molto importanti mentre gli ospiti rimangono a mani vuote. La Lazio non vinceva contro il Napoli per 2-0 dal 2010 quando alla guida c’era Reja.

Lazio – Napoli, com’è andata la partita

PRIMO TEMPO: Inizia puntuale allo stadio Olimpico, Lazio – Napoli. I padroni di casa indossano la divisa biancoceleste mentre gli ospiti la maglia blu per le trasferte. Parte bene la Lazio che invade spesso la metà campo del Napoli. Il primo marcatore della partita è Immobile che al nono minuto su cross di Marusic, segna di testa. I biancocelesti non mollano gli avversari e poco dopo si avvicinano al raddoppio: Luiz Felipe prova ad intercettare la punizione di Luis Alberto senza però riuscirci. Il Napoli reagisce all’offensiva e diventa pericoloso attaccando più e più volte la porta casalinga. Reina incredibilmente riesce a parare tutti i tentativi mantenendo intatto il risultato. Al 31esimo Caicedo sfiora il raddoppio, anche questa volta il pallone termina sul fondo. Orsato al 45esimo assegna un minuto di recupero, scaduto, manda tutti negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO: Riprende un quarto d’ora più tardi Lazio – Napoli con i padroni di casa in vantaggio per 1-0. I biancocelesti partono subito bene mantenendo il ritmo del primo tempo, gli azzurri continuano a difendere la propria metà campo però non faticano troppo ad invadere quella avversaria. Il risultato cambia nuovamente al 57esimo: Luis Alberto tira di potenza dal limite dell’area e supera Ospina. La partita prosegue con il Napoli che tenta di rendersi pericoloso ma Reina protegge con le unghie e con i denti la propria porta. All’89esimo Pereira si avvicina al gol ma la palla sfila affianco della porta di Ospina. Orsato assegna quattro minuti di recupero nei quali però il risultato non cambia. La Lazio si porta a casa la vittoria.

Il tabellino

LAZIO (3-5-2): Reina; Luiz Felipe (84′ Patric), Hoedt, Radu; Lazzari, Milinkovic (84′ Akpa Akpro), Escalante (79′ Cataldi), Luis Alberto, Marusic; Caicedo (66′ Muriqi), Immobile (79′ Pereira). A disp.: Strakosha, Alia, Patric, Armini, Franco, Adeagbo, D. Anderson, Cataldi, Akpa Akpro, Pereira, Muriqi. All.: S. Inzaghi.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly (54′ Manolas), Maksimovic, Mario Rui (64′ Ghoulam); Zielinski, Bakayoko (64′ Lobotka), Fabian Ruiz; Politano (54′ Elmas), Petagna, Lozano (74′ Malcuit). A disp.: Meret, Contini, Malcuit, Manolas, Rrahmani, Hysaj, Ghoulam, Demme, Lobotka, Elmas, Llorente. All.: G. Gattuso.

MARCATORI: Immobile (9′), Luis Alberto (57′).

AMMONITI: Hoedt, Escalante, Immobile, Lozano, Koulibaly, Lazzari, Lobotka.

ARBITRO: D. Orsato.