Torino – Lazio è stata una delle partite più combattute della sesta giornata del campionato di Serie A. La squadra di Roma è riuscita a portare a casa la vittoria dopo 90 minuti molto combattuti in cui più volte si è trovata in svantaggio sui granata. I padroni di casa hanno perso nuovamente. Si trovano ora in zona retrocessione, il campionato è ancora molto lungo ma Giampaolo deve cercare di recuperare lunghezze anche per non rischiare la panchina. Nel post – partita hanno espresso i propri pareri Inzaghi e Caicedo.
Il post – partita di Torino – Lazio, quali i commenti?
Simone Inzaghi al termine di Torino – Lazio è intervenuto ai microfoni di DAZN commentando la partita che la propria squadra è riuscita a vincere: “Una vittoria estremamente importante e difficile contro una squadra di valore e ben allenata. Avevamo subito il terzo gol su una rimessa strana. Secondo tempo molto bene, nel primo siamo stati meno efficaci. Non è stato semplice venire oggi dopo Bruges e in questa situazione. Vorremmo tutti lavorare in un altro modo ma dobbiamo adeguarci, speriamo questo momento passi il più velocemente possibile. Ci siamo complicati la partita da soli. Dobbiamo crescere e mantenere maggiormente la concentrazione. Caicedo ha dimostrato la sua importanza in questi anni. Non ha giocato molto, è un ragazzo disponibile e sempre al servizio. Il suo è un gol importantissimo e di ottima fattura. L’esultanza? Non potevo non andare ad abbracciare i miei ragazzi, ci tenevamo tanto. Ieri sono rientrati alcuni solo alcuni uomini, ma questo gruppo ha valori grandi.”
Inzaghi ai microfoni di Lazio Style Radio ha poi aggiunto: “Abbiamo dimostrato di avere grandi qualità mentali e fisiche. La squadra ci crede sempre, sul 3-2 all’87’ i ragazzi sono rimasti in partita, ci hanno creduto, poi il gol di Caicedo è stato importantissimo. Pereira? Ho provato a mettere i nuovi, sono contento anche di Muriqi, poi per esigenze tatiche sono andato pe ril cambio, devo cambiare più giocatori possibili, ho chiesto sacrifici a Patric e Fares che avevano dei problemini. Zenit? Programmare a lungo termine non è semplice, domani avremo un allenamento defaticante e questo lungo viaggio. Giochiamo ogni due o tre giorni, ma questa Champions l’abbiamo voluta con tutte le forze e siamo contenti. Milinkovic? Ci sta dando tanto, in qualità e quantità, è importante per noi, deve continuare così. Caicedo è importantissimo, oltre questi gol, mi fa ottime prestazioni, a volte gioca meno e sono contento di allenarlo.”
Torino – Lazio, il commento di Caicedo
La gara è stata commentata anche da Felipe Caicedo che ha regalato la vittoria ai propri compagni: “Noi non molliamo mai! Testa avanti! Il gol? Ho fatto l’uno due col difensore del Toro, dovevo essere cattivo e pensare solo a fare gol. L’uomo dell’ultimo minuto? Lavoro per questo, il mister ha detto che non ci sono titolari e riserve, dobbiamo essere compatti e lavorare, io lo faccio. Abbiamo fatto un gran sacrifico, anche per i ragazzi che hanno il Coronavirus, ma questa squadra non molla mai, ha grande spirito.”