Ora c’è il gran finale di stagione, con uno scudetto da difendere e una finale di Coppa Italia da conquistare. Inevitabilmente però i nerazzurri pensano al futuro della squadra. Tra i rumors su Dybala e il futuro incerto di De Vrij, c’è la sicurezza del posto di Inzaghi sulla panchina dell’Inter. Il futuro sarà ancora con l’ex Lazio alla guida dei nerazzurri.
Il posto di Inzaghi non è a rischio, perché continuare con lui ?
Il tecnico è arrivato all’Inter improvvisamente visto che, almeno inizialmente, doveva restare alla Lazio. Poi l’addio di Conte e il ripensamento dello stesso Inzaghi l’hanno portato di peso a sposare la causa interista. La squadra, vista la difficile situazione finanziaria del club, è stata smantellata. Via Hakimi e Lukaku, ad Inzaghi il compito di far rendere alla stessa maniera Dumfries e Dzeko. L’obbiettivo stagione era la qualificazione in Champions, soprattutto in virtù dei pesanti addii sopracitati. Ad oggi la partecipazione alla prossima Champions League non è in discussione e dunque l’obbiettivo principale si può dire ipotecato. Ricordiamoci che Simone Inzaghi ha anche vinto la Supercoppa con la Juventus. Trofeo che molti ritengono “di contorno”, ma che potrebbe rafforzare la posizione del tecnico.
Cosa si può rimproverare a Simone Inzaghi ?
Al tecnico piacentino si può accusare il calo fisico dell’ultimo periodo. La squadra brillante vista nella prima fase della stagione si è persa con un filotto negativo. Nelle ultime sette partite, l’Inter ha raccolto solamente sette punti. Un problema già riscontrato durante la sua avventura in biancoceleste, dove la squadra spesso accusava un calo durante la seconda fase della stagione. Nonostante ciò, l’Inter è ancora in corsa per lo scudetto e alla vigilia del campionato sembrava impossibile che ciò potesse avvenire.
Pogba prepara l’addio allo United: “Non sono soddisfatto”
Centrocampo-Juventus: contatti con Milinkovic-Savic, occhio alle altre piste