Milan – Lazio si giocherà domani mercoledì 23 dicembre a partire dalle 20.45. La partita che si disputerà a San Siro, vale per la quattordicesima giornata di Serie A e sarà molto importante per entrambe le squadre. I padroni di casa vogliono mantenere il primato in classifica e confermarsi campioni d’inverno. Gli ospiti sono invece alla ricerca di punti per scalare un po’ di posizioni in graduatoria. Nella fase del pre – partita Stefano Pioli e Simone Inzaghi hanno espresso i loro pareri in merito alla gara imminente.
Pre – partita, Pioli: “Le assenze? Non ci spaventano”
Stefano Pioli durante la conferenza stampa pre – partita ha dichiarato: “Abbiamo lavorato e faticato tanto stringendo i denti nei momenti difficili e ora dobbiamo fare l’ultimo sforzo per chiudere bene la prima parte della stagione. Giochiamo contro una squadra forte ed in forma come lo siamo noi nonostante le tante assenze.” Per quanto riguarda lo stato d’animo con cui la sua squadra affronterà la Lazio, il tecnico ha dichiarato: “Tutte le partite della passata stagione che ci hanno visto battere squadre che stavano davanti a noi in classifica ci hanno dato più fiducia. Le difficoltà ci sono state ma le abbiamo superate con il giusto spirito. Noi cerchiamo conferme di partita in partita cercando di lavorare al massimo senza pensare a cosa sarà il futuro. Siamo consapevoli di essere forti“.
Inzaghi: “Dobbiamo dare continuità ai risultati”
Simone Inzaghi ha commentato la gara di domani sera contro il Milan ai microfoni di Lazio Style Channel, ha esordito dicendo: “Il nostro obiettivo è quello di dare continuità all’ottima prova offerta contro il Napoli. Dobbiamo provare a mettere in campo una prestazione importante contro la prima della classe, contro la squadra più in forma del campionato. I rossoneri hanno ottenuto grandi risultati. Abbiamo problemi di formazione come il Milan, ma andremo a Milano con la voglia di svolgere questa trasferta al meglio.”
Per quanto riguarda le assenze Inzaghi ha detto: “Nella partita di domani mancheranno Leiva, Acerbi, Parolo, Lulic e Fares, mentre Correa lo valuterò nel corso dell’allenamento di oggi. Pioli ha portato certezze al gruppo rossonero: giocando da squadra e concentrati si possono vincere partite importanti. Abbiamo avuto poco tempo per recuperare, dovrò valutare oggi i miei uomini. La cosa più importante sarà dare continuità alla prestazione di domenica con il Napoli“. Il mister ha poi concluso con queste parole: “Il 2020 è iniziato con la vittoria della Supercoppa di Riad, poi siamo tornati in Champions League dopo 20 anni. L’emergenza sanitaria ci ha penalizzati, considerando ovviamente l’assenza dei tifosi laziali all’Olimpico. Quest’anno solare ci ha regalato tantissime emozioni, ora dobbiamo provare a chiuderlo al meglio“.