I blancos hanno chiuso una stagione splendida sollevando la tanto agognata Champions League, la numero quattordici per il club. Come ogni grande squadra che si rispetti però, la società sta già pensando al futuro. Il Real Madrid pensa al post Courtois e l’avrebbe individuato in un portiere statunitense dei Chicago Fire. Il suo nome è Gabriel Slonina. Per il centrocampo si punterà tutto su Tchouaméni del Monaco.
Il Real Madrid pensa al post Courtois: chi è Slonina?
I campioni d’Europa hanno messo nel mirino l’estremo difensore dei Chicago Fire Gabriel Slonina. Ci sono dei dubbi sul futuro di Andriy Lunin e per questo motivo i blancos si sono interessati al portiere statunitense. Slonina è solo uno dei tanti talenti sfornati dalla MLS negli ultimi anni. Il campionato americano sta crescendo di livello e parallelamente anche il valore tecnico dei giovani talenti. Si tratta del portiere più giovane di sempre della MLS. Figlio di emigrati polacchi in Illinois, soprannominato Gaga dagli amici, Slonina ha esordito il 4 agosto 2021 con i Chicago Fire contro il New York City FC. Un esordio storico perché lo ha reso il portiere più giovane a registrare un “clean sheet” nella storia della Major League Soccer. Il suo idolo è un discreto portiere che nell’ultimo decennio ha rivoluzionato il concetto di portiere: Manuel Neur.
Per il centrocampo c’è Tchouaméni
Dopo il mancato approdo di Mbappè al Real Madrid causa rinnovo “esoso” col PSG, i blancos hanno deciso di puntare tutto su Tchouaméni, centrocampista classe 2000′ del Monaco. Il giocatore ha disputato un’ottima stagione e a Madrid lo ritengono il giocatore giusto su cui costruire il centrocampo del futuro. Per la stellina francese il Real Madrid è pronto a versare la bellezza di 80 milioni di euro, per lui sarebbe pronto un quinquennale. Una cifra altissima, una mossa fatta per sbaragliare la concorrenza del PSG. Inoltre, secondo Marca, anche Carlo Ancelotti si sarebbe mosso a riguardo. Il tecnico italiano infatti avrebbe avuto un colloquio telefonico col centrocampista per convincerlo a trasferirsi al Real Madrid. Il suo arrivo rinforzerebbe immediatamente il centrocampo, ma garantirebbe anche un futuro solido visto che al Real Madrid c’è già un altro discreto centrocampista giovane che porta il nome di Camavinga.