Fausto Gresini, ex pilota e fondatore della scuderia Gresini Racing, è purtroppo scomparso lo scorso anno, il 23 febbraio 2021, a causa del Covid. Il suo ricordo indelebile è però nei cuori di tutti e a pochi giorni dall’inizio del motomondiale, il Team gli ha reso un omaggio particolare.
La Suzuki è quasi pronta per la MotoGP 2022
Il ricordo indelebile di Fausto: quali sono le parole della moglie?
Fausto Gresini è purtroppo mancato prematuramente ma il suo ricordo, la sua persona e soprattutto i valori e la passione per la MotoGP vivranno per sempre. Il Team Gresini è pronto per il mondiale 2022 che comincerà domenica 6 marzo in Qatar sul circuito di Losail dove appunto si correrà il primo Gran Premio. La squadra, con un video commovente, ha voluto ricordare Fausto a distanza di un anno dalla sua scomparsa e la moglie Nadia Padovani, che ha raccolto l’eredità del marito, farà di tutto per mantenere alto il suo nome.
In una recente intervista Nadia ha dichiarato: “Noi saremo presenti in MotoGP come voleva Fausto, era il suo sogno quello di fare un team indipendente. Avremo due piloti italiani, Bastianini e Di Giannantonio, e come costruttore portiamo la Ducati. La scelta di legarsi a Ducati è dovuta al fatto che Fausto già nel 2020 aveva parlato con loro, che sono nostri vicini di casa, sono emiliano-romagnoli come noi. Hanno moto competitive e noi portavamo Fabio, loro ci hanno proposto Enea e ci è sembrato un segno del destino perché questi due ragazzi li aveva portati nel Mondiale proprio Fausto. Bastianini ha già fatto una bella crescita in MotoGP, come team proveremo a stare in top 5″. Il Team Gresini con Bastianini e Di Giannantonio punta in alto e cercherà di raggiungere i propri obiettivi anche per Fausto.