La 30esima giornata del campionato di Serie B si avvicina sempre più. Sabato 20 marzo alle 14.00 il Vicenza sfiderà il Pescara allo stadio Romeo Menti, la gara verrà trasmessa in diretta sui canali DAZN. Importante chance per entrambe le squadre che possono guadagnare punti utili a scalare la classifica e quindi a migliorare le proprie posizioni.
Sconfitta amara: Pescara – Ascoli termina 2-3
Il Vicenza sfiderà il Pescara, quale la situazione delle squadre?
La situazione che Vicenza e Pescara hanno alle spalle è differente. I padroni di casa non stanno conducendo una stagione negativa, anzi da neo promosse se la stanno cavando abbastanza bene. La formazione veneta si trova a metà classifica, più precisamente al 13esimo posto con 35 punti. Nelle ultime cinque giornate ha vinto due volte, pareggiato altrettante e perso una gara. Contro il Pescara, il Vicenza di mister Di Carlo cercherà di incassare un risultato positivo. Durante la scorsa giornata ha pareggiato in casa della SPAL.
Per quanto riguarda il Pescara, la squadra di mister Grassadonia si trova in zona retrocessione e la gara contro il Vicenza potrebbe essere una buona occasione per guadagnare punti utili. La vittoria, tuttavia non lo libererebbe dal fondo della classifica, sicuramente però lo farebbe avanzare. Nell’ultima giornata di campionato i biancazzurri hanno perso contro l’Ascoli. Sconfitta amara per gli abruzzesi che avrebbero forse meritato di più. Contro il Vicenza è il momento buono per rifarsi.
Le probabili formazioni
- VICENZA (4-3-3): Grandi; Beruatto, Padella, Valentini, Barlocco; Zonta, Pontisso, Cinelli; Vandeputte, Lanzafame, Giacomelli. All.: Valigi. A disp.: Gerardi, Perina, Nalini, Gori, Pasini, Bruscagin, Longo, Rigoni, Mancini, Agazzi, Jallow. All.: D. Di Carlo.
- PESCARA (4-3-2-1): Fiorillo; Bellanova, Guth, Sorensen, Masciangelo; Dessena, Busellato, Memushaj; Galano, Maistro; Odgaard. A disp.: Alastra, Balzano, Nzita, Drudi, Valdifiori, Vokic, Rigoni, Machin, Ceter, Giannetti, Capone. All.: G. Grassadonia.